Condividi:        

connessione rete locale lan

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

connessione rete locale lan

Postdi libeccio20 » 22/10/12 15:25

Buonasera, oggi mi sono portato in ufficio il mio notebook ed ho provato a connetterlo in rete per navigare:mi da' il messaggio
che non e' giusto l'IP .Cosa posso fare?
Grazie
libeccio20
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 22/10/12 13:22

Sponsor
 

Re: connessione rete locale lan

Postdi Anthony47 » 13/11/12 11:35

Probabilmente oramai avrai risolto...
Dovresti intanto verificare con l' amministratore di rete che sia consentito allacciare sulla ree aziendale pc estranei, perche' da questa connessione derivano rischi di sicurezza (ad esempio virus trasportati dal tuo pc) e di riservatezza (ad esempio uso di programmi di raccolta dati o di accesso non autorizzati).
Poi dovresti verificare che la gestione dell' IP address del tuo pc sia coerente con quanto deciso per la rete aziendale (in genere si configura per l' assegnazione dinamica degli indirizzi, probabilmente sul tuo pc e' configurato un IP fisso che teoricamente potrebbe anche confliggere con altro utente aziendale determinando cosi' intralcio alle attivita').

Insomma non basta attaccare la spina, devi verificare se hai il diritto a farlo e la configurazione di rete del pc per adeguarla alle policy dell' azienda.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "connessione rete locale lan":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti