Condividi:        

Tentativo di connessione continuo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tentativo di connessione continuo

Postdi Ordine » 07/03/03 12:04

Ciao a tutti
ho un problema hce non so come risolvere!
ieri sera ho messo in LAN i miei due pc: un desktop ed un notebook tramite un cavo cross!
Non so se dipensa da ciò ma proprio da ieri sera il computer desktop che nella lan fa da Host e fornisce la conessione al notebook continua presentare tentativi di conessione continui,direi ogni 4 o 5 minuti,forse mneo.
Pensa vo fosse dovuto ad un troyan altro quindi ho fatto uno scan col Mcafee aggiornato ma niente da fare se non aver trovato qualche dialer che non so come sia finito nel pc ma comunque inattivo.
Dopo aver tolto i suddetti dialeras e aver guardato per bene nel registro,per lomeno nelle chiavi più usate non ho trovao niente e sinceramente non so come risolvere il problema. :(
Può essere dovuto questo problema al fatto che i pc sono in LAn e che quindi vi sia un tentativo di conessione del notebbok sulla connessione del desktop nonostante non abbia fatto richiesta di conessione?
ho scannerizzato anche il notebook ma sembra essere pulito...prima di procedere ad azioni un pò più radicali ovvero FORMAT ho deciso di postare qui per vedere se qualcuno può risolvermi il problema!
Bene grazie aspetto vostre notizie utilissime come sempre
Grazie ciao a tutti
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Sponsor
 

Postdi feno » 07/03/03 12:18

Se ho capito bene parli di connessione ad internet.
Immagino che il desktop sia quello che ha l'accesso ad internet. La condivisione dell'accesso a internet sembrerebbe la causa del tuo problema. Dalle impostazioni delle connessioni togli la condivisione connessione (attivala solo quando vuoi navigare).

La mia idea è che sul notebook hai qualche programma che richiede l'accesso ad internet (instant messenger, ie o altro) in automatico.

Ti risulta?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Ordine » 07/03/03 12:30

Quello che bai detto è plausibile..infatti facendo delle porve ho visto che scollegando il notebook dalla LAN il computer desktop che da la connessione non ha più uqle problema!
quindi ergo il problema è sul notebook..ovvvero ci deve essere qualche programma che fa richiesta di conessione al desktop...la cosa starna è che la cosa succede anche quando il computer notbokk è collegato ad internet autonomamente,ovvero quando anche se collegato in Lan sfrutto una conessione propria del notebook e quindi escludendo il desktop.
Cosa starnissima...se è vero che c'è un programma che richiede la conessione vine da se che se il notebook è in LAN e cerca la conessione ovviamente la cerchwerà al desktop,ma se sono in LAN e sono conesso solo col notebook perchè cavoo deve partire la richiesta di conessione sul desktop se sono già conesso? :(
altra cosa...ci'è un metodo un pò più veloce di quello di stare sempre ogni volta che voglio navigare a condividere la conessione come dicevi tu?
Grazie per ora
Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi pjfry » 07/03/03 13:30

nel desktop per caso hai attivato 'abilita connessione a richiesta'? se sì,disabilitalo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Ordine » 07/03/03 13:50

Allora sono andato sul computer desktop e ho guardto nelle proprietà della conessione e ho trovato selezionate queste tre opzioni

:arrow: Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la conessione Internet di questo computer

:arrow: Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer in rete

:arrow: Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la conessione Internet condivisa

Tutte e tre queste opzioni erano selezionate...come da tuo consiglio ho deselezionato la seconda ed ora il problema non mi si presenta più!!! :P

Resta da stabilire un'ultima cosa: come mai c'era un tentativo da parte del notebook di conessione? che programma sarà stato a cercare di conttersi al web? e soprattutto prcvhècercarela conessione dal desktop se io ero già conesso ad internet tramite GPRS?

Aspetto possibile soluzionia i quesiti!
per ora vi ringrazio tantissimo entrammbi...grazie di cuore!!!! :D
Ciao a presto
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Nicola » 07/03/03 14:07

Ordine ha scritto:Resta da stabilire un'ultima cosa: come mai c'era un tentativo da parte del notebook di conessione? che programma sarà stato a cercare di conttersi al web? e soprattutto prcvhècercarela conessione dal desktop se io ero già conesso ad internet tramite GPRS?


Perchè è settata come primaria quella della LAN indi il notebook ha fatto richiesta al desk di connessione. :P

Cmq se nella configurazione dei due della LAN hai settato per caso il DNS del tuo provider e browsi la rete locale è normale che la connessione venga richiesta.. sennò come contatti il DNS...

Potresti editare il file hosts (dovrebbe essere sotto C:\windows\system32\etc) e aggiungere IP nomePC così non fa richiesta al DNS quando cerchi di pingarlo con il nome o browsi da Risorse di Rete.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 07/03/03 14:13

Nicola ha scritto:Cmq se nella configurazione dei due della LAN hai settato per caso il DNS del tuo provider e browsi la rete locale è normale che la connessione venga richiesta.. sennò come contatti il DNS...

Potresti editare il file hosts (dovrebbe essere sotto C:\windows\system32\etc) e aggiungere IP nomePC così non fa richiesta al DNS quando cerchi di pingarlo con il nome o browsi da Risorse di Rete.

bella questa nick! forse mi hai risolto uno degli ultimi problemi che mi erano rimasti con la condivisione della connessione :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tentativo di connessione continuo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti