Condividi:        

Aiuto Upgrade da Vista a Windows 8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto Upgrade da Vista a Windows 8

Postdi egabibbo » 11/11/12 18:09

Salve a tutti,
data l'uscita del nuovo sistema operativo di windows, vorrei, come da titolo, effettuare un upgrade in modo da portare il mio pc da vista a 8. La mia paura è perdere tutti i file presenti nel mio pc, quindi pongo la domanda: è possibile Aggiornare senza che i miei file vadano perduti? C'è da dire che fino a poco tempo fa avevo fatto l'upgrade a 7, ma poi, dopo aver ripristinato come all'origine il mio device, non ci sono più riuscito, poichè le varie versioni provate, dopo aver testato nuovamente la possibilità con Windows 7 Upgrade Advisor, mi dava errore... Come mai?? non è che ci può esser anche questo rischio con 8? Se così non fosse, e quindi se io potessi aggiornare tranquillamente, quale versione dovrei prendere? c'è il rischio di perdita di qualche funzionalità del pc stesso? Secondo voi esperti, conviene ora come aggiornare o è ancora prematuro, data la neonatalità del so???grazie mille
egabibbo
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 28/11/09 17:17

Sponsor
 

Re: Aiuto Upgrade da Vista a Windows 8

Postdi egabibbo » 11/11/12 18:39

ho provato windows 8 updgrade assistant, questo è il succo:
- windows live essential non compatibilie
- potrebbe essere necessario installare un app per la riproduzione dei dvd
- avvio protetto non compatibile con il pc in uso
- la risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio: se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo su almeno 1366x768

poi il resto è o tutto compatibile o da dover aggiornare.... Che ne dite?? le incompatibilità riscontrate sono gravi?
egabibbo
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 28/11/09 17:17

Re: Aiuto Upgrade da Vista a Windows 8

Postdi valeriot90 » 14/11/12 19:03

egabibbo ha scritto:ho provato windows 8 updgrade assistant, questo è il succo:
- windows live essential non compatibilie
- potrebbe essere necessario installare un app per la riproduzione dei dvd
- avvio protetto non compatibile con il pc in uso
- la risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio: se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo su almeno 1366x768

poi il resto è o tutto compatibile o da dover aggiornare.... Che ne dite?? le incompatibilità riscontrate sono gravi?


Live essential verrà tolgo da microsoft e il tutto verrà integrato in skype.
Per riprodurre i dvd è necessario anche con gli altri sistemi installare i codec o programmi esterni.
L'avvio protetto è a livello hardware, nei moderni pc non c'è più il BIOS, ma l'uEFI non ti serve.
Ulteriori informazioni puoi reperirle quì:
https://it.wikipedia.org/wiki/UEFI
https://it.wikipedia.org/wiki/BIOS
Per la risoluzione non ci sono problemi, questo è un esempio di ancoraggio:
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Wind ... raggio.png
In sintesi vedere 2 app affiancate. Per come hai usato windows fino ad ora non ti serve.

Le incompatibilità non sono gravi, puoi tranquillamente passare a windows 8.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto Upgrade da Vista a Windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti