Condividi:        

Associazioni di Volontariato !

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Associazioni di Volontariato !

Postdi nikita75 » 11/11/12 18:07

Ciao a tutti , volevo sapere se nel forum ci sono iscritti ad associazioni di Volontariato !
C'è qualcuno di voi che ne fa parte ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi gimart » 12/11/12 09:00

Si, io :-). Ma che c'entra su questo Forum?
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi nikita75 » 12/11/12 10:51

Ciao Gimart !!siamo in OFF Topic naturalmente possiamo parlare di tutto .

Volevo avere informazioni sui rimborsi spese !

Se Per esempio con la tua macchina devi percorrere per esempio 80 Km di strada /andata e ritorno , le spese del carburante sono a tuo carico o vi rimborsa l'associazione ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi wallace&gromit » 12/11/12 18:25

secondo me ci sono due tipi di volontariato:
- quello a fini prettamente filantropici (tipo aiuto al terzo mondo, ecc.)
- quello di sostegno ad una determinata iniziativa o società (p.es. sportiva)

Nel secondo caso, in genere, i soldi ci sono (magari pochi ma un fondo cassa c'è) e quindi è anche giusto che siano coperte le spese vive dei volontari. Nel primo caso invece molte volte, oltre che impegnare tempo e soldi tuoi ti tocca ancora versare un po' di cash! in compenso ti purifichi l'anima "smiley con aureola"
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi nikita75 » 13/11/12 09:52

Grazie Wallace & Gromit !!

Indulgenza plenaria " ....ti purifichi l'anima !!
Ma se economicamente hai pochissime risorse cash , :cry: :cry: :cry: e non navighi nell'oro , per l'associazione metti a disposizione la tua professionalita' , credo un rimborso spese sia piu' una necessita' che un esigenza !! E le spese carburante possono essere documentate .

qui ne parlano
http://it.wikipedia.org/wiki/Volontariato
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi gimart » 15/11/12 16:57

Per il volontariato che faccio io (ospedaliero) non c'è rimborso per le spese di viaggio. Anzi si paga una quota annuale di 50 euro per sostenere l'associazione di volontariato. Infatti, se si fa una spesa, che so io, stampa di locandine, copie di chiavi per i locali che ci vengono assegnati in ospedale ecc., veniamo rimborsati.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi nikita75 » 16/11/12 08:00

Grazie Gimart !
Ma sullo statuto della tua associazione sicuramente hai queste voci nei rimborsi spese !

Ma se devi andare da Milano a Palermo ,a prestare servizio in ospedale , carburante e autostrada te li rimborsa la associzione?? ....o sei limitato a prestare servizio , per esempio , solo nell'ospedale della tua città , della tua provincia , o della tua regione ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi gimart » 16/11/12 11:04

Beh, mi sembra perlomeno improbabile che si possa fare volontariato ospedaliero in una città diversa dalla propria. Se poi dovesse capitare un viaggio, che so io, ad esempio per partecipare a qualche riunione importante con altre associazioni, ritengo che il rimborso ci sia. Ma posso sapere, se non sono indiscreto, che tipo di volontariato stai esaminando?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi nikita75 » 16/11/12 17:16

ecco qui Gimart , io attualmente faccio parte di ERA
http://italy.era.eu/ ,

In questa associazione io ho un po' di amici :oops: :oops: http://www.assocarabinieri.it/ <<<< :oops: qui un mio amico disoccupato , attualmente socio ,vuole dissociarsi per i problemi che ti ho spiegato ,,( i rimborsi spese quando vanno fuori per manifestazioni sportive, feste patronali , ..eccc, come supporto a vigili urbani ,, sono onerosi )
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi gimart » 16/11/12 17:28

Anche radioamatrice, eh? Ma non capisco: ti vergogni di avere un pò di amici tra i carabinieri? O hai sbagliato emoticon?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi wallace&gromit » 16/11/12 17:42

In ogni caso direi che rientra nella categorie società che qualcosa dovrebbero riconoscere.
Io ho fatto volontariato in una società sportiva e questo tipo di spese me le sono fatte rimborsare.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Associazioni di Volontariato !

Postdi nikita75 » 16/11/12 20:19

gimart ha scritto:Anche radioamatrice, eh? Ma non capisco: ti vergogni di avere un pò di amici tra i carabinieri? O hai sbagliato emoticon?


Radioamatrice da sempre .....nata con i Walkie talkie !

Non sono carabinieri ....chi li comanda è un carabiniere in pensione ...!!Hanno fattto esercitazioni , e piu' corsi di pronto soccorso........ !etc
Forse arrivera' qualche neo carabiniere stanco in pensione !! :o
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Associazioni di Volontariato !":

associazioni file pdf
Autore: boba74
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite