Condividi:        

Problemi di rete su VmWare tra debian e windows

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi di rete su VmWare tra debian e windows

Postdi trottolo » 06/11/12 18:22

innanzitutto vi saluto e spero che qualcuno possa aiutarmi, nel pieno spirtito di condivisione del sapere. quindi grazie in anticipo!
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, magari non sono stato capace di cercare.
Provo a spiegarmi in modo semplice semplice.
In breve, devo allenarmi con debian per motivi di lavoro, è davvero molto importante. Nello specifico, devo far girare un server Debian (io ho il 6) e le macchine client windows usando Samba.
Avendo un portatatile con xp ho messo una macchina virtuale (vmware) e ho installato sopra debian, poi samba con i vari pacchetti (libsmbclient, samba-common, smbclient, smbfs) condiviso con permessi giusti la cartella pubblici, configurato il file smb.conf come va fatto... Debian vede e mi fa modificare le risorse condivise di xp (sempre lo stesso portatile che ospita vmware). MA XP non vede debian, o meglio, lo vede ad intermittenza, (con il nome file server etc..) ma non mi fa entrare nelle risorse condivise. A volte sparisce proprio e poi ritorna, ma di entrare proprio mai. Non riesco a capire il problema, ci smanetto per ore ma non risolvo. Mi è venuto il dubbio che forse è un problema di rete VmWare, anche se ho provato tutti i settaggi (nat - only host etc..)e indirizzi manuali... A questo punto accetto suggerimenti da chiunque abbia provato a far girare debian su vmware e metterlo correttamente in rete.
GRAZIE DAVVERO TANTE A CHI MI AIUTERA'!!
trottolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/12 18:18

Sponsor
 

Re: Problemi di rete su VmWare tra debian e windows

Postdi maudit77 » 14/11/12 14:26

Hai fatto la condivisione di una cartella con Samba??
Hai provato da windows ad aggiungere una risorsa di rete???
Hai visto se i due computer si pingano???
Io con wmware non l'ho mai usato ma ho utilizzato virtual box
Maudit
Windows 7 Office 2010 pro
Debian wheezy kernel 3.2.0-4-amd64
maudit77
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 11/11/12 17:03


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi di rete su VmWare tra debian e windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti