Condividi:        

Computer si accende, ma non fa bip e schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Computer si accende, ma non fa bip e schermo nero

Postdi djsmile » 06/11/12 17:59

Salve foro, oggi ho acceso il mio pc e per 2 volte si è spento con una schermata blu (di cui nn ho preso nota del codice :evil: )
La terza volta che lo acceso, la ventola gira, anche quella del processore ma lo schermo nero, però il led lampeggiava. Non si è sentito neanche il bip iniziale.
Ho tolto tutte le periferiche, lasciando le ram e la scheda video ma nulla, ho poi tolto le 2 ram (256 mb l'una), hard disk, il lettore cd ma non stessa cosa, il bip ancora nn si sentiva e lo schermo nero con led lampeggiante. Con l'hard disck acceso ho notato che la spia dell'hard dick stesso lampeggiava.

Spero che mi possiate aiutare, grazie a tutti in anticipo
djsmile
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/10 10:14

Sponsor
 

Re: Computer si accende, ma non fa bip e schermo nero

Postdi bik » 07/11/12 08:15

Probabile guasto della scheda madre, se hai la possibilità di testare il PC con un altro alimentatore o un altro processore compatibile puoi verificare se, eventualmente, è uno di questi componenti, ma dal guasto e dai test direi al 90% la scheda madre.
La procedura di reset vedo che l'hai eseguita e non ha dato esiti, se con il cambio di componenti non va è da buttare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Computer si accende, ma non fa bip e schermo nero

Postdi djsmile » 07/11/12 14:49

grazie per la risposta

anche io pensavo che ne fosse la causa la scheda madre, se la cambio posso montare tutti i componenti sulla nuova scheda?
djsmile
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/01/10 10:14

Re: Computer si accende, ma non fa bip e schermo nero

Postdi bik » 07/11/12 14:54

Dipende, dovresti postarmi la tua configurazione hardware.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Computer si accende, ma non fa bip e schermo nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti