Condividi:        

Problemi monitor dopo pulizia case

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi monitor dopo pulizia case

Postdi Caribbean » 05/11/12 02:32

Salve a tutti, questo è il mio primo thread in questo forum :)
Vengo al problema: vivo in un posto molto vicino al mare e umido, quindi si può immaginare come la vita di un PC sia dura. Da alcuni giorni monitoravo le temperature, iconizzando tutto appena superavano i 70 C°. Oggi ho deciso di effettuare una pulizia del case, che ne aveva veramente bisogno. Non avendolo mai fatto, mi sono documentato il più possibile e ho cercato di essere molto delicato. Ho soffiato tutto, spazzolato leggermente con pennello morbido e pulito, passato tutti i contatti visibili con uno spray Quick Drying contact cleaner della 3M (attendendo che asciugasse prima di richiudere il tutto). Preciso che non ho mai toccato l'hardware o staccato nulla. Ricollegato il tutto, il monitor (Samsung 22/300 Serie 3 comperato 2 mesi fa) non si accende più, e la spia verde lampeggia. Ho provato più volte a riavviare, scollegato e ricollegato il tutto 3 volte.
Nota: non compare alcun messaggio a monitor - la scheda video originale Nvidia è fuori uso da mesi, quindi lavora con la scheda integrata, ovviamente con le limitazioni che ne conseguono.
Chiedo cortesemente un aiuto o dei suggerimenti, prima di farmi buggerare da qualche "tecnico" locale che mi dica di cambiare elementi importanti dell'hardware. Spero di essere stato abbastanza esauriente, grazie :)
Caribbean
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/11/12 02:09

Sponsor
 

Re: Problemi monitor dopo pulizia case

Postdi quizface » 05/11/12 14:45

Prima cosa controlla di aver collegato il monitor alla scheda giusta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi monitor dopo pulizia case

Postdi Caribbean » 05/11/12 15:23

Naturalmente l'ho fatto. Ho provato ogni possibilità, anche nel caso che con la pulizia fosse "resuscitata" la Nvidia.
Caribbean
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/11/12 02:09

Re: Problemi monitor dopo pulizia case

Postdi Caribbean » 06/11/12 02:28

Pare sia l'alimentatore. Grazie per l'attenzione
Caribbean
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/11/12 02:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi monitor dopo pulizia case":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti