Condividi:        

Problema installazione Ubuntu 12.10

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema installazione Ubuntu 12.10

Postdi Emanuel1130 » 04/11/12 20:03

Ragazzi, volevo installare ubuntu sul mio portatile. Ho masterizzato l' immagine del sistema su un DVD e da windows l' avevo aperta. Mi è comparsa l' opzione prova e installa (ubuntu), allora si è avviata una specie di installazione del sistema, estrazione dei file, poi si è riavviato il pc e è uscito fuori il dvd. Adesso all' accenzione del pc compare la scelta tra windows 7 e ubuntu, e quando ho cliccato su ubuntu per completare l' installazione si bloccava, non continuava, allora ho spento. probabilmente ho sbagliato versione di ubuntu, avrei dovuto mettere la 32bit forse, ma fatto sta che ho ripristinato il sistema in un punto di ripristino precedente all' installazione di ubuntu, ma quando accendo il pc compare sempre la scelta. come posso fare per resettare il tutto, cioè rendere il pc come prima che provassi a installarlo?
Emanuel1130
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/11/12 20:02

Sponsor
 

Re: Problema installazione Ubuntu 12.10

Postdi bik » 05/11/12 08:57

Devi riparare l'MBR, togliendo la possibilità di scegliere il sistema operativo.
Inserisci i DVD di installazione di Windows 7 e setta nel BIOS l'avvio da DVD-ROM.
Scegli la lingua, dopo invece di "installa windows 7" scegli "ripara il PC".
Vai sulla voce "prompt dei comandi" e nella prompt scrivi:

Codice: Seleziona tutto
bootsect /nt60 c: /mbr


Se non hai il sistema operativo su C sostituisci la lettera con quella corrispondente.

Dopo chiudi la prompt e riavvia il PC togliendo il DVD.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema installazione Ubuntu 12.10":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti