Condividi:        

PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 02/11/12 14:48

metti le foto su un server (tipo http://www.imageshack.us/ ) e metti qui' l'indirizzo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 02/11/12 16:55

Ho caricato con imaheshack.us e ho sctrittyo il mio indirizzo:
martino.giordanoascheri@vodafone.it
Non so se basta perchè tu possa vederle.
Grazie e saluti
Martino
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 02/11/12 18:18

Le foto le ho rese pubbliche. Spero che tu possa vederle; se non ci riescio dimmelo.
Ciao
Martino
Martino
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 02/11/12 20:20

devi metterci il link delle foto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi nikita75 » 02/11/12 21:05

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 03/11/12 13:42

no non ci sei riuscito!!

Prima di postare fai una anteprima e controlla il tuo link
ok te lo metto io

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 03/11/12 14:02

Ti confermo che puoi montare le DDR PC3200 400Mhz
http://www.amazon.it/Corsair-Dimm-Ddr-4 ... =8-3-fkmr0
Quelle del link penso siano le piu' economiche di marca (ma puoi fare un'altra ricerca se vuoi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 04/11/12 08:29

http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... oardu.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/248/memorya.png/
Vediamo se vanno questi link!
Grazie e scusate per i miei pasticci
Martino
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 04/11/12 09:04

OK non avevo ancora trovato la risposta. Ringrazio e ordino i componenti che mi hai consigliato.
Grazie, ancora
Martino
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 04/11/12 11:13

Si i link sopra vanno ;) ;) , ora devi imparare a mettere direttamente le foto coi BBCode...... :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 14/11/12 09:26

OK fatto tutto bene.
Oggi nuovo problema con lo stesso PC, stavolta in avvio. Faccio partire il PC, si carica normalmente, arriva la videata di windows; poi, dopo qualche minuto, schermo blu con delle scritte che indicano errore di windows etc e il sistema ricarica, riparte e va avanti così. Impossibile da utilizzare. Al massimo sta caricato il sistema per un paio di minuti durante i quali posso utilizzare il PC, poi di nuovo errore e si ricarica il sistema.

Devo ripetere che io ho cambiato il disco fisso, messo XP, e ha funzionato bene per un paio di giorni, durante i quali capitava peraltro, ma non ho dato importanza alla cosa, che il PC non riusciva a tenere l'ora del PC correttamente, veniva sempre una ora sballata, ma io non ho dato importanza alla cosa.
Grazie, è la scheda madre o qualche componente di essa? se sì, mi conviene portarlo a riparare o togliere il disco fisso nuovo e rottamare il PC?
Ciao
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 14/11/12 13:52

Per l'ora sballata, cambia la batteria in tampone della scheda madre.

Immagine

Immagine

per l'errore, entra in modalita' provvisoria, e ripristina a prima della schermata blu. Probabilmente un programma o un driver che parte all'avvio del computer da problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 15/11/12 07:42

Ciao, fatto tutto, la batteria tampone l'ho rinviata perchè non h'ho ancora trovata.
Ho però ripristinato il sistema partendo da una precedente configurazione: andava bene, ma dopo un paio di volte che ho spento il Pc e poi riacceso, mi continua a capitare lo stesso problema.
Allora ho provato a ripartire da una ancora precedente configurazione, ma stessa cosa: funziona bene, poi io lo spengo perchè ho finito il lavoro e quando lo riaccendo sono al punto di prima: devo ripetere l'installazione di windows xp? è possibile evitare di cancellare i dati che ho scritto su di esso?
Grazie
Martino
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi martino954 » 16/11/12 01:31

Salve,
forse ho risolto ricaricando Windows XP. Mi rimane però una domanda: l'accesso a Internet è molto lento, mentre il PC normalmente, cioè con i miei programmi in Access/Visual Basic va bene; sarà mica la scheda di rete? io ho scaricato i driver (la cartella 51c.zip) e l'ho eseguita pigiando sul bottone setup.exe che era nella cartella: in Internet va, ma im piega un sacco di tempo: sai se posso fare qualcosa o se è proprio non migliorabile il mio PC?
Ciao e grazie di tutto.
Martino
martino954
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 10/06/12 19:29

Re: PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.

Postdi quizface » 16/11/12 13:23

Se hai installato Network Management Tools prova a disinstallarlo (non serve).
Prova i drivers per il tuo chipset dal sito nVidia http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4 ... 11.09.html dovrebbero essere i piu' aggiornati, e come ho detto prima, non installare Network Management Tools compreso nel pacchetto perche' non serve ed ha un firewall che rallenta la connessione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC Olidata: scassato il disco fisso devo sostituirlo.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron