Condividi:        

HD IDE non rilevato in risorse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD IDE non rilevato in risorse

Postdi faker » 02/11/12 11:57

Ho un problema con un vecchio PC cui ho cambiato la MB (una vecchia Ashrock). Ci sono 2 HD, uno da 80 G col SO (W XP) e l'altro come archivio dati. Mi vengono rilevati entrambi nel bios e in gestione periferiche ma, se entro in risorse del computer mi viene rilevato solo quello col SO. Ho impostato quello col SO come Primari Master mentre l'altro come Primari Slave (dato che ho anche un lettore ed un masterizzatore DVD montati). Cosa posso fare per risolvere?
:cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: HD IDE non rilevato in risorse

Postdi quizface » 03/11/12 10:36

Vai in Gestione Dischi e controlla che sia formattato e che gli sia data una lettera. Ricorda che se il sistema operativo (Windows XP o altri prima) e' in FAT 32 non puo' vedere dischi NTFS, devi cambiare il file system del sistema operativo in NTFS (solo per Windows XP)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD IDE non rilevato in risorse

Postdi faker » 03/11/12 17:03

quizface ha scritto:Vai in Gestione Dischi e controlla che sia formattato e che gli sia data una lettera. Ricorda che se il sistema operativo (Windows XP o altri prima) e' in FAT 32 non puo' vedere dischi NTFS, devi cambiare il file system del sistema operativo in NTFS (solo per Windows XP)


Grazie immensamente, ho fatto come mi hai detto ed ho risolto, ora vedo il disco C: ed il volume G con tutti i dati che c'erano. Grazie ancora, ero disperato!!!!!!!!!!
:D
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD IDE non rilevato in risorse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti