Condividi:        

Problemi rimozione usb.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi rimozione usb.

Postdi tullio_59 » 02/01/12 13:04


Ciao a tutti e Buon Anno a tutti gli Amici di Pc-Facile

Da un po di tempo ho difficoltà a effettuare la rimozione dell'Usb (disco esterno Serial Ata) in cui tra l'altro ho installato tutti i miei giochi (per non intasare troppo il Sistema Operativo Windows 7).
Alla fine del gioco che ho chiuso regolarmente cerco di effettuare la Rimozione sicura dell'Hardware che mi dice che è impossibile effettuare la chiusura dell'Hardware perchè alcuni files sono in esecuzione.
A volte mi capita anche con il disco esterno da 2,5 in cui ho effettuato la copia immagine (backup) e con le chiavette Usb.
C'è un sistema per fare chiudere il disco esterno regolarmente?, so che alla lunga il disco effettuando la chiusura senza la rimozione si può danneggiare, anche se l'amico che me l'ha venduto mi ha detto che posso spegnerlo senza effettuare la chiusura. E' vero che posso chiudere il disco senza la rimozione sicura?
Ringraziando anticipatamente tutti gli Amici che mi possono dare una mano, Vi mando un Grosso Abbraccio e un Grazie!

tullio
tullio
tullio_59
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/02 14:18
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi aurelio37 » 02/01/12 15:02

Ciao e benvenuto nel forum.
Cercando in rete ho trovato:
http://bolognapc.netsons.org/blog/legge ... lhardware/

Con particolare attenzione dove sottolineato:
Immagine
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi tullio_59 » 02/01/12 17:29



Caro Aurelio37,

L'idea era buona e pensavo di esserci riuscito. Purtroppo sono rimasto con l'amaro in bocca.
Arrivato in unità disco ho trovato il dispositivo, ma essendo un disco esterno lo legge come DISPOSITIVO DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA USB, e come proprietà ha solo 3 voci: Generale, Driver, Dettagli e non Criteri.
Maledizione che Rabbia!!!! :-?
Grazie lo stesso. Spero tu possa avere un'altra idea!!!!
Un abbraccio.
tullio
tullio
tullio_59
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/02 14:18
Località: Napoli

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi aurelio37 » 02/01/12 17:39

Ho provato con i mie dischi esterni USB e la voce Criteri c'è.
Ti consiglio di riprovare.
Sappimi dire, ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi tullio_59 » 02/01/12 18:01



Caro Aurelio37,

Infatti ci sono riuscito! Da cretino ho acceso il disco ma non l'ho avviato con il doppio clic e quindi non me lo leggeva!
Invece ora me lo da anche come disco! Che ci vuoi fare è l'età che avanza!!! :cry: eheh!
Questo lo posso fare anche con i dischi esterni da 2,5 (ne ho 2) che uso per fare l'immagine del disco (Backup)?????

Grazie Immenso! e un Abbraccione
tullio
tullio
tullio_59
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/02 14:18
Località: Napoli

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi aurelio37 » 02/01/12 18:21

Rimuovere un disco esterno USB, senza l'uso della rimozione sicura dell'hardware, in caso di scrittura di dati si corre il rischio di perdere il trasferimento qualche dato. E' sempre meglio usare la rimozione sicura.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi tullio_59 » 02/01/12 18:26

Un Grazie Immenso. Ciao a presto! tullio
tullio
tullio_59
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/02 14:18
Località: Napoli

Re: Problemi rimozione usb.

Postdi nikita75 » 02/11/12 15:15

:)
Ciao a tutti - mi accodo a questo post .

Sul mio pc . è un netbook Asus eep 1001 Win Xp home ho 3 porte USB 2.0.

Sulle 3 porte USB ho collegato un HDD Western Digital da 500GB - un masterizzatore samsug - e il dipositivo del mouse wireless .

Sporadicamente , discollego i dispositivi USB collegati , inserendo altri dispositivi ( lettori Mp3 ..fotocamer , grabber , microcamere , ( disattivando dalla barra di XP - Rimozione Hardware .) - e collegando il connettore USB di altro dispositivo ...!!

:?: Cosa fare per non creare conflitti , in modo che il SO riconosca perfettamente e immediatamente il dispositivo collegato ??

Oggi alla porta Usb dove era collegato il masterizzatore Samsung , ho collegato il NORTEK VeE Jayy , ma il dispositivo NON é stato riconosciuto

http://www.tomshw.it/cont/articolo/undi ... 92/13.html

Cosa mi suggerite ?? :oops: :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi rimozione usb.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti