Condividi:        

Aiuto software editing video hd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto software editing video hd

Postdi papopapo » 21/10/12 20:47

Che ne pensate di nero 12 ?
papopapo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/10/12 22:59

Sponsor
 

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi deviltry » 21/10/12 23:59

io ho il 10 "intera suite" .... diciamo comodo e veloce ... supporta una grande quantità di formati e ha una buona quantità di effetti preinstallati ottima l'introduzione di molteplici tracce a/v e comoda anche la parte di authoring dvd che permette con un programma di portare un video fino alla fine....
certo che se si cercano impostazioni speciali è un pò limitato come ad esempio cambiare la velocità ad un video o usare dei marker per avere totale controllo degli effetti..... però parlo sempre della versione 10 magari la 12 è ancora più evoluta

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi MUDSAND » 29/10/12 10:23

deviltry: intendi comodo e veloce anche per i full hd ?
da quello che so ci sono grossi problemi a gestirli con un pc "normale", io ho provato Pinnacle 15 e Adobe Premiere ma entrambi mi mandano in palla il sistema.
A me è stato consigliato PowerDirector ma se mi dici che Nero 10 (o 12) è veloce, ci faccio un pensierino...
ciao
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi deviltry » 30/10/12 01:09

io intendo che è per fare delle lavorazioni veloci senza tanti fronzoli ....
poi se gira veloce o meno su un pc dipende anche dal pc stesso .... sul mio non ho nessun problema di fluidità ... ma anche con premiere vado abbastanza bene ... ovviamente dopo renderizzato...
io penso che nero lavori su una preview e poi elabora realmente solo a lavoro ultimato invece premiere lavora proprio sul file....
me lo fà pensare il fatto che quando importi un filmato nell'area dei media da utilizzare in nero li importa riducendone la qualità per facilitare il lavoro ma poi quando vai ad esportare il video finale và ad elaborare il file originale....
questo però rimane un mio pensiero... è da un pò che non faccio videoediting dato che mi sono appassionato al timelapse e ci sono programmi differenti e specifici per facilitare il lavoro

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi MUDSAND » 31/10/12 09:37

deviltry: non mi hai risposto... lavori in full hd ?
io faccio montaggini semplici di filmati full-hd di 20-25 minuti max con qualche taglio, qualche dissolvenza incrociata (5/10 per ogni filmato) titoli statici iniziali e finali e un sottofondo sonoro con Pinnacle 15 su un Core i5 4Gb Ram e 640Gb di HD e mi fa passare la voglia di farli (tra un taglio e l'altro passano circa 30/40 secondi), dici che Nero è più performante ?
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi deviltry » 02/11/12 00:57

domani farò un pò di riprese in full hd 30 fps e 60 fps poi provo a giocarci
che al momento non riesco a trovare dei filmati nella mia collezione..... terrò come esportazione filmato compatibile avchd 1080p

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi deviltry » 05/11/12 23:16

dunque... ho avuto poco tempo ma son riuscito....
il montaggio è veloce i tagli sono istantanei e quando si sceglie l'utensile forbice posizionandosi sul frammento da tagliare fa vedere un'anteprima con un doppio video di dove verrà fatto il taglio ho fatto prove con 3 canali video uno di base il secondo per il passaggio al secondo video e il terzo per dei frammenti video che si spostavano, cambiavano dimensione e intensità con un effetto di ombra il tutto usando i fotogrammi chiave per scandire il tempo dei cambiamenti .....
in preview andava a scatti quando c'erano 2 video visualizzati e in movimento ma lo capisco, le transizioni invece sono fluide una volta fatta l'esportazione il risultato è perfetto e anche i video in movimento sono fluidi e non scattosi ...
insomma sono ancora più convinto che per fare dei video senza grandi elaborazioni nero vision xtra "la mia versione è la 7.0.qualcosa" è un ottimo programma .....
avevo parlato di video a 60fps ma purtroppo il programma arriva solo a 30 ma non credo che sia sentita come mancanza finchè non si inizieranno a fare filmati in 3d per blueray

il mio pc monta un amd phenom II x4 955 video ati radeon hd 5670 8 giga di ram.... insomma un pc di 2 forse 3 anni che però tengo abbastanza leggero in quanto a programmi in background ... dopo un pò di elaborazione a 800mhz ha aumentato la velocità e altalenava tra i 1200 e i 3200 mhz
il video che ho fatto era di 10 minuti e ci ha messo quasi un'ora per esportare il filmato finale anche se devo ammettere che mentre esportava io facevo altro

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto software editing video hd

Postdi MUDSAND » 23/11/12 09:49

grazie per il report.
ho appena montato un SSD come HD principale sul mio PC e intanto ho provato Pinnacle (quello che uso solitamente) e va molto meglio, appena riesco proverò anche Nero e Powerdirector per vedere qual'è il più performante per le mie esigenze.
ciao e grazie ancora.
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto software editing video hd":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti