Condividi:        

Avvio pc 3 errori diversi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Avvio pc 3 errori diversi

Postdi skalord » 31/10/12 10:37

Buongiorno, questo è il mio primo post, quindi perdonatemi qualche errore di forma :D Ho un problema con l'accensione del pc. Quando premo il tasto power, con il pc spento da più di un'ora. Il sistema operativo non si carica e mi da un'errore diverso tra errore lettura dischi, errore generico e errore di mancanza dischi. Dice di premere ctrl+alt+canc e dopo tot (tra i 3 ai 10 riavvii) il pc parte e non ha più problemi fino alla prossima sessione. Premetto che ho due sistemi operativi installati, 2 win vista originali, di cui uno installato per sbaglio (non sono molto pratico con la formattazione del pc). Ho anche 3 HD, 2 ide (master, slave) e un sata. L'unica volta in cui ho avuto problemi con questa composizione di HD è stata quando ho installato Diablo 3 e la patch 1.5 di Starcraft 2 originali entrambi che non volevano installarsi sul disco sata. Per installarli ho dovuto fare un copia incolla dall'ide al sata. Ora vanno benone. Vi servono altri dati? Avete mai avuto un problema simile?
skalord
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/10/12 10:25

Sponsor
 

Re: Avvio pc 3 errori diversi

Postdi skalord » 31/10/12 12:16

scusate ho letto ora che ho sbagliato sezione... Potete spostare nella sezione giusta?
skalord
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/10/12 10:25

Re: Avvio pc 3 errori diversi

Postdi bik » 05/11/12 08:19

In attesa dello spostamento nella sezione più appropriata, a spanne sembra un problema al controler dei dischi o ad il disco dove hai il sistema operativo.
Come prima mossa cambia la pila della scheda madre, per essere sicuri che non sia questa la causa.
Seconda mossa, installa un programma di HD monitor, come speedfan, e verifica i dati SMART dell' HD.
Nel frattempo fai un backup dei dati più importanti.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Avvio pc 3 errori diversi

Postdi hydra » 05/11/12 09:29

Mah, sinceramente non ho capito se sia un problema hardware o di OS. Data la risposta di bik, sposto in Hardware.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Avvio pc 3 errori diversi

Postdi skalord » 05/11/12 18:55

Modifico la pila della madre, ma si avvia solo con la combinazione di base. Il primo disco che carica è quello con il SO installato sull'ide, quidni quello che non volgio usare. Finiti gli esami installo i prog che mi hai consigliato.
skalord
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/10/12 10:25

Re: Avvio pc 3 errori diversi

Postdi bik » 06/11/12 07:56

skalord ha scritto:Modifico la pila della madre, ma si avvia solo con la combinazione di base. Il primo disco che carica è quello con il SO installato sull'ide, quidni quello che non volgio usare. Finiti gli esami installo i prog che mi hai consigliato.


Il BIOS vede il disco?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Avvio pc 3 errori diversi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti