Condividi:        

connessione pc fisso lentissima

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione pc fisso lentissima

Postdi dadina90 » 26/10/12 15:41

Salve a tutti, ho un problema con la connessione internet e spero di riuscire a risolverlo grazie al vostro aiuto...

Ho un modem della Fastweb, con cui ho sottoscritto da poco un contratto, e che mi consente di collegarmi ad internet dal pc fisso (tramite cavo ethernet) e dai due portatili di casa (tramite connessione senza fili). Tuttavia da quando lo abbiamo istallato, la connessione sui portatili è perfetta e sempre veloce, mentre quella sul pc fisso è lentissima e a volte impiega moltissimo tempo anche ad aprire solo google.
Ho letto un topic con un problema simile al mio in questo stesso forum, così ho provato a fare come suggerivate lì: ho collegato uno dei portatili al modem attraverso il cavo ethernet che usavo per connettere il pc fisso. Provando a fare così, la connessione sul portatile rimane comunque veloce, quindi penso che il problema non sia da attribuire al modem.
Vi scrivo in breve alcune info sul pc fisso, che magari possono essere utili: Window XP Professional, Pentium 4 CPU 2.40 GHz, 1.00 GB di RAM.
Spero di risolvere il tutto, grazie mille!
dadina90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/12 15:32

Sponsor
 

Re: connessione pc fisso lentissima

Postdi bik » 30/10/12 16:24

Probabilmente è la scheda di rete del PC che ha dei problemi.

Aggiornagli i driver all'ultima versione.
Se non noti cambiamenti installagli una scheda ethernet aggiuntiva e disabilita quella in uso.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: connessione pc fisso lentissima

Postdi dadina90 » 30/10/12 19:09

Ho già aggiornato i driver ma niente... Proverò a fare come mi hai suggerito, per ora grazie mille!
dadina90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/12 15:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione pc fisso lentissima":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti