Condividi:        

tornare a Windows 7 da Windows 8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

tornare a Windows 7 da Windows 8

Postdi pat1970 » 26/10/12 21:41

salve a tutti e scusate in anticipo le eventuali ovvietà che dirò x i più esperti.
ho da poche settimane un nuovo notebook su cui era installato Windows 7. oggi leggendo del nuovo sistema operativo Windows 8, ho fatto la cavolata di approfittare dell'offerta x i possessori di computer acquistati di recente ed ho preso l'aggiornamento a 14,99 euro. ho installato l'aggiornamento e tutto bene! tutto bene si fa x dire. a me w.8 non piace e non so se x colpa sua ma pes 2013 con cui gioco non andava più e mi diceva che la mia scheda video non era performance. prima non lo faceva. inparanoiato, decido di tornare a Windows 7. su alcuni forum ( che in realtà parlavano di Windows 8 developer preview!) leggo di scaricare il programma easy bcd. eseguo il programma e seguo le istruzioni.
al momento di riavviare,il computer mi si blocca su una pagina che mi dice di ripristinare il pc
codice errore 0xc0000098
file:\boot\bcd
presumo che con il dvd di Windows 7 potrei riinstallare il sistema operativo. ma io non ho il DVD.
avere dei consigli da darmi? io comunque voglio tornare e w.7 e cancellare definitivamente w8.
spero possiate aiutarmi, grazie!
pat1970
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/12 21:24

Sponsor
 

Re: tornare a Windows 7 da Windows 8

Postdi m.paolo » 28/10/12 07:33

Tutti i pc e notebook odierni hanno la possibilità di riportare le condizioni iniziali come quando acquistato (quindi ritornare a Win 7). Dato che la procedura non è esattamente uguale per i vari modelli e marche, dovresti vedere come ripristinare il tuo notebook leggendo il manuale che sicuramente hai in formato cartaceo o digitale.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: tornare a Windows 7 da Windows 8

Postdi pat1970 » 30/10/12 12:17

problema risolto con riga di comando (f11).
un programma di hp ( marca del mio pc) mi ha permesso di tornare alle impostazioni iniziali.quindi a w7...
ovviamente devo ricominciare d'accapo, ma il pc era nuvo e quindi niente di irrimediabile.
grazie x l'aiuto!

ps: da possessore di pc e mac da sempre x lavoro o divertimento ,posso dire che per quel poco che lo ho usato, trovo Windows 8, (è una personalissima opinione) ORRENDO!!!
pat1970
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/12 21:24

Re: tornare a Windows 7 da Windows 8

Postdi m.paolo » 31/10/12 21:49

pat1970 ha scritto:un programma di hp ( marca del mio pc) mi ha permesso di tornare alle impostazioni iniziali.quindi a w7...
ovviamente devo ricominciare d'accapo, ma il pc era nuvo e quindi niente di irrimediabile.
grazie x l'aiuto!

Windows 8 è stato fatto più che altro per schermi touch e per essere usato sopratutto senza l'ausilio del mouse e tastiera. Anch'io personalmente al momento non mi ci trovo, magari col tempo ...
Mi fa piacere comunque che hai risolto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "tornare a Windows 7 da Windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti