Condividi:        

Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi Diablar » 28/10/12 17:44

Salve,
ho il sistema operativo (Windows 7 professional 64 bit) installato su un hard disk a scheda (OCZ Revodrive 3) e desidero formattarlo, ma dal disco di Windows 7 non me lo fa fare (alla prima schermata dove chiede lingua e layout di tastiera non esce la freccia del mouse e la tastiera non va) e tantomeno con programmi esterni perchè non rilevano la scheda (OCZ). Come posso fare?
Grazie se potete aiutarmi.
Diablar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/12 17:42

Sponsor
 

Re: Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi nikita75 » 28/10/12 18:09

http://www.youtube.com/watch?v=yvU0ulbiec0

Hai un hard Disk allo stato solido ! SU questo link spiegano come formattare un Hard Disk SSD ...il tuo OCZ REVODRIVE 3
:neutral: segui questa guida su youtube e fai sapere se riesci a formattarlo !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi Diablar » 29/10/12 13:16

Grazie mille! Ti farò sapere!
Diablar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/12 17:42

Re: Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi Diablar » 29/10/12 13:24

Ho provato ma non me lo fa fare perchè è il disco dove è installato Windows 7!
Ho provato anche con il DVD di Windows ma alla scelta della lingua, layout tastiera, ecc... (prima schermata) mouse e tastiera non funzionano e non posso dare il comando!
Ho provato anche con il programma DBAN da eseguirsi prima che Windows si carichi ma non vede il disco (OCZ Recodrive 3), vede solo il mio SATA da 2TB dove immagazzino i dati!
HELP ME! Grazie!
Diablar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/12 17:42

Re: Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi nikita75 » 29/10/12 15:50

:undecided:

Prova a seguire questo 1* link e questo 2° link

e fai sapere .

Attendi altri suggerimenti :roll: dal forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi Diablar » 29/10/12 19:45

Grazie! Ma preferirei formattare con il disco di Windows e quindi vorrei capire perchè alla prima schermata (lingua, layout e paese) non vanno più tastiera e mouse! E poi quando esco tornano a funzionare! In bios le porte USB sono tutte attivate! Ho visto che altra gente ha avuto questo problema ma non si capisce se l'hanno risolto o meno!
Diablar
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/12 17:42

Re: Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3

Postdi nikita75 » 29/10/12 21:09

Diablar ha scritto:Grazie! Ma preferirei formattare con il disco di Windows


Dban funziona per gli HDD magnetici , non funziona con gli SSD :(
http://www.youtube.com/watch?v=9zPkXdth6jk

Come eseguire un Secure Erase su hard disk - SSD , vedi il link - qusto software funzione .

La seconda soluzione è usare PARTED MAGIC ,come spiegato nel link 2 The second secure-erase utility is actually included in the Parted Magic suite of tools. Parted Magic is easy to use and compatible with most modern SSD drives. Here's how to use Parted Magic to securely erase SSD drives:

:) Ciao e TO FORMAT !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare un hard disk a scheda OCZ Revodrive 3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti