Condividi:        

problema video mp4 (WMP)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema video mp4 (WMP)

Postdi aurora234 » 05/10/12 00:28

Salve a tutti! MI servirebbe, se possibile, un chiarimento riguardo Windows Media Player. Sono da poco passata da windows Vista a windows 7 e ho notato che le funzionalità di windows media player sono notevolemente peggiorate! In particolare ho problemi con la lettura dei file mp4, in quanto alcuni li legge discretamente...altri invece vanno "a scatti", nel senso che le immagini non si susseguono in maniera fluida! Per cercare di risolvere questo problema ho indagato e ho notato, andando in Media Info, che tutti i video che si vedono male hanno nella sezione "Format Settings Reframes" la scritta "4 frames"....mentre gli altri che si vedono meglio hanno 3 o 5 frames! Ora mi chiedo...potrebbe essere questa la causa del fatto che alcuni video li vedo bene e altri no??? Eventualmente ci sarebbe un modo per convertire questi video da 4 a 3 frames? Ah...ovviamente ho provato a scaricare codec e controcodec e con Media Player Classic si vedono tutti bene, però sono abituata a usare Windows Media Player e vorrei continuare a usarlo per la lettura di qualsiasi file audio o video. Non so perchè, ma con MPC non mi ci trovo proprio! :( Vi sarei grata se riusciste a risolvermi questo problema! :)
aurora234
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/12 00:12

Sponsor
 

Re: problema video mp4 (WMP)

Postdi MUDSAND » 29/10/12 10:41

Non so dirti quale può essere il problema, anche perchè io Windows media player l'ho abbandonato da diverso tempo.
Quello che posso consigliarti è VLC media player, è gratuito , è il migliore e legge tutto con fluidità...
MUDSAND
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 09/06/03 09:45

Re: problema video mp4 (WMP)

Postdi nikita75 » 29/10/12 17:07

Puoi inviare maggiori dettagli sul video che non riesci a visualizzare ??Li vedi sul web o dal Tuo pc ( dal tuo HDD ? ))
Che bit rate hai ??


Max ref frames per H264 (level4):
1920x1080 4 refs
1280x720 9 refs
1280x544 11 refs
1280x528 12 refs
1024x576 14 refs
848x480 16 refs
., come puoi vedere piu' la risoluzione è grande e piu' piccolo è il ref-frame
per il livello 5.1 è troppo alto (sia la risoluzione e il bitrate) http://en.wikipedia.org/wiki/H.264/MPEG-4_AVC 1.920 × 1.080 @ 72,3 (livello 5) e 1.920 × 1.080 @ 120,5 (livello 5.1)

queste sono un po' di esempi

Overall bit rate : 13.4 Mbps
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L5.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 11 frames
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels



Overall bit rate : 5 543 Kbps
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, ReFrames : 10 frames
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels



Specifica i parametri ai quali appartengono i tuoi video MP4 ( h.264 files )
H.264 BP@L3,MP@L4.1,HP@L4.1 (up to 1080p)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema video mp4 (WMP)

Postdi nikita75 » 29/10/12 19:04

Ti spiego come sono fatti i file MP4 e ti spiego i problemi di riproduzione con Windows Media Player( sperando siano di facile comprendonio :oops: )

Cosa sono i file MP4 ? :) :)

MP4 è un formato( lo chiamiamo contenitore )che può memorizzare video, audio e altre informazioni.
Anche se hai solo un file audio MP4 normalmente hai l'estensione .M4A, non vi è alcuna differenza reale che un file MP4 non sempre puo' contenere flussi video.

Per riprodurre i file MP4 sono necessarie tre cose diverse, un divisore (utilizzato con il software di riproduzione per accedere al video attuale e dati audio), decoder / codec / filtri e software di riproduzione. ,
ad esempio, i sistemi operativi Windows vengono caricati con Windows Media Player , ma sarebbe necessario un modo per "dividere" il file per accedere a dati audio e video (e gli extra di controllo come i sottotitoli) e quindi avrebbe bisogno di decodificare i flussi video e audio.
quindi per riprodurre un file MP4 hai bisogno di qualche suggerimento :)
Alcuni software di riproduzione vengono forniti con un supporto integrato per aprire i file MP4, ma questo non garantisce che il video e dati audio possono essere riprodotti senza software aggiuntivo.
File MP4, ,molto spesso possono contenere MPEG-4 ASP e AVC (H.264) video con AAC audio. Naturalmente, quasi tutto può essere ben imballato nel contenitore MP4 come AVI, AVI, ma sarebbe comunque il contenitore piu' usato per il video come DivX e XviD .

La pratica :
Immagine VLC Media player http://www.videolan.org/ ha al suo interno
^^Haali Media Splitter^^ il divisore ( splitter ) per dividere i file audio e video .
http://forum.videolan.org/viewforum.php?f=14 e tranquillamente puoi aprire l'URL , e cosi Vlc aprira' il file che hai scelto :) ;)

Questo^^ splitter ^^ è anche contenuto in MEDIA PLAYER CLASSIC :!:
:oops: Anche I'TUNES di Apple supporta i file MP4 , ma non è garantito per alcuni tipo di video :neutral: !

Per riprodurre i file con WINDOWS MEDIA PLAYER devi scaricarti Haali Media Splitter
,intallarlo , accettare la licenza e abilitarlo per i file MP4 .
Dopo devi installare e configurare il decoder FFDShow
http://www.free-codecs.com/download/ffdshow.htm
qui il download >> http://www.free-codecs.com/ffdshow_download.htm
selezionare H.264 / AVC , DivX e XviD


selezionare per l'audio AAC e MP3


Quando aprirai il file MP4 con WMP vedrai l'icona di Haali MS ,Tasto destro del mouse per verificare se i sottotitoli sono disponibili.

il set up di FFDSHOW lo trovi qui
e poi Windows Media Player puo' riprodurre perfettamente tutti i file MP4

Ciao da Nikita 75 -
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema video mp4 (WMP)

Postdi nikita75 » 29/10/12 19:40

......avevo dimenticato il link del download di HAALI MEDIA SPLITTER
http://www.free-codecs.com/download/Haa ... litter.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema video mp4 (WMP)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron