Condividi:        

Ottimizzare il computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ottimizzare il computer

Postdi Downandout » 08/10/12 18:07

Come da titolo: contrari o favorevoli ai software di ottimizzazione? Personalmente ho sempre utilizzato solo le utilità di sistema di Windows, però mi accorgo che un po' per pigrizia un po' forse per mia incapacità, mi ritrovo periodicamente il PC intasato e rallentato. Chiedendo un po' in giro c'è che mi ha detto che si tratta di soldi buttati e chi invece ne ha adottati e trova che la spesa sia valsa la pena. Un collega mi ha consigliato questo: http://www.simplitec.com/it/ Qualcuno lo conosce? Alternative, giudizi?
50 euro non sono pochi ma se mi risparmia un po' di seccature e soprattutto mi permette di non dovermi segnare sul calendario di dover deframmentare il computer ogni 2 mesi, me li spendo anche volentieri.
Downandout
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/12 17:33

Sponsor
 

Re: Ottimizzare il computer

Postdi quizface » 08/10/12 18:45

Ti consiglio di provare gratis per 15 giorni TuneUp Utility

Versione italiana 2012

Versione inglese 2013

almeno prima provi poi decidi (in oltre costa meno)
Ultima modifica di quizface su 08/10/12 18:46, modificato 1 volte in totale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ottimizzare il computer

Postdi quizface » 08/10/12 18:46

:lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ottimizzare il computer

Postdi icaro43 » 11/10/12 11:02

Io uso da tempo TuneUp utilities e non mi ha mai combinato pasticci. Costa molto meno di quello da te indicato e, in fase di rinnovo, ci sono sempre dei forti sconti sulla nuova versione. Vero è che, a mio modesto parere, non fa miracoli e quindi l'ottimizzazione eseguita non farà mai diventare una macchina normale in una con il turbo. Ma qualche miglioramento c'è e quindi sta un pò a te valutare se spendere questi soldi (anche se la spesa non è eccessiva) oppure scadenzarti le operazioni di pulizia e deframmentazione con le funzioni incluse in windows
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: Ottimizzare il computer

Postdi fabio85 » 11/10/12 14:15

ti consiglio vivamente glary utilities che è gratis ed è il migliore dopo tune up. Vedrai che il pc potrai controllarlo meglio e velocizzarlo. Da quando uso questo genere di programmi non ho quasi mai (2 volte in 6 anni con uso giornaliero del pc) crash di sistema o problemi
fabio85
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 27/09/12 10:27

Re: Ottimizzare il computer

Postdi Downandout » 19/10/12 16:18

Ok grazie mille, un tool gratis è sicuramente più conveniente per vedere se funziona, poi in caso potrei passare a qualcosa di più "professionale" se vedo che ne vale la pena.
Downandout
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/12 17:33

Re: Ottimizzare il computer

Postdi niko060206 » 26/10/12 13:40

tra questi ci sono dei prog. che riparano eche i pezzi di windows andati a male oltre al registro ? e se ci sono ne vale la pena ,riparano per davvero e ti evitano il "formattone riparatore"?
niko060206
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/07/12 23:43

Re: Ottimizzare il computer

Postdi bik » 26/10/12 15:18

niko060206 ha scritto:tra questi ci sono dei prog. che riparano eche i pezzi di windows andati a male oltre al registro ? e se ci sono ne vale la pena ,riparano per davvero e ti evitano il "formattone riparatore"?


La riparazione al 99% consiste nel rimuovere delle stringhe "orfane", se hai un problema dovuto ad un errata impostazione sul registro difficilmente lo correggono.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Ottimizzare il computer

Postdi niko060206 » 26/10/12 16:15

e allora quale è la soluzione per rimettere a nuovo il s.o?
niko060206
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/07/12 23:43

Re: Ottimizzare il computer

Postdi bik » 29/10/12 12:11

niko060206 ha scritto:e allora quale è la soluzione per rimettere a nuovo il s.o?


Il formattone :D

Con le utility sistemi tante cosine, ma non tutte.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Ottimizzare il computer

Postdi niko060206 » 07/11/12 17:46

mi avevano accennato dell'esistenza di prog professionali usati dai programmatori professionisti per riparare il windows senza formattare , ovviamente sono programmi che richiedono delle conoscenze nel campo della manutenzione del s.o qualcuno ne sa qualcosa ?
niko060206
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 25/07/12 23:43

Re: Ottimizzare il computer

Postdi nikita75 » 07/11/12 23:06

Niko06...si parla di " ottimizzare il computer"" e non "riparare windows senza formattare"
Se mi parli di RIPARARE significa che hai un guasto nel pc.........un guasto serio !!
Sono due cose distinte e differenti !

Ho un amico PROGRAMMATORE professionista che si occupa di MANUTENZIONE sui Server ......usa un software dedicato ( Apache ,,,,) .........ma fa sempre quello !!8 ore al giorno !
Dopo fa manutenzione al suo giardino !

Secondo la mia modesta opinione , i programmatori professionisti non hanno tools magici per riparare Windows .........se un sistema operativo e hardware sono in agonia ...hai poche speranze !!

Qui http://www.wikihow.com/Speed-Up-a-Slow- ... r-for-Free ti spiegano Come aumentare la velocità di un computer lento di Windows gratis !!Ma non cè bisogno di Program... professionisti !!Basta seguire una procedura e ......non remare controcorrente !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ottimizzare il computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti