Condividi:        

COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi Fla998 » 28/10/12 15:16

Ciao a tutti. Volevo sapere come disabilitare le usb quando si spegne il pc. Ho notato che il pc emette un impercettibile ma fastidioso(sopratutto di notte), "sibilio alterno" solo a pc spento.Ho provato a togliere la spunta dal "wake on"dalla scheda di rete inquanto credevo fosse la linea lan che continuasse a scaricare dati visto che il led dietro continuava ad accendersi e spegnersi,ma nn ho risolto.Inoltre siccome non sono molto ferrato sull'argomento pc sto andando per esclusione.Ho provato ad attaccare una wireless su una delle usb e ho notato che si accende e che il "sibilio" sparisce.Ho escluso quindi un problema dato dall'alimentatore. Smanettando un po su google ho trovato che alcune schede madri non disattivano le porte usb ma ho una scheda madre abbastanza recente e non credo non abbia un opzione per disattivarle allo spegnimento.Ho un bios Uefi versione 0104 su una ASUS M5A97 LE R2.0 Spero che qualcuno possa aiutarmi perche spegnere il pc tutte le sere dall'alimentatore è un po scomodo,cerco delle soluzioni un po piu "diplomatiche" rispetto a mettere una ciabbatta o robe similari.Grazie a tutti in anticipo.
Fla998
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/12 15:08

Sponsor
 

Re: COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi nikita75 » 28/10/12 18:46

quanti anni ha il pc ?
se non ci indici il tuo sistema operativo sara' difficile riponderti !
Aggiungi i dettagli piu' importanti :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi Fla998 » 28/10/12 18:55

Intanto grazie per l'interessamento.Il pc ha pochi mesi di vita ha un processore AMD FX-4170 Quad-core 4.2ghzx4, 16gb di ram, asus M5A97 LE R2.0, scheda video geforce gt630 da 2gbe,Il sistema operativo naturalmente è win7 64bit.Credo sia tutto.
Fla998
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/12 15:08

Re: COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi nikita75 » 30/10/12 18:09

Immagine

In gestione periferiche se clicchi con il destro del mouse puoi abilitarle e disabilitarle .

Oppure puoi installare Drive USB Disabler / Enabler Immagine

che direttamente consente di attivare e disattivare facilmente le unità USB sul computer con Windows 7.

fai sapere se risolvi ! ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi Fla998 » 30/10/12 19:31

Un ragazzo mi ha spiegato che il problema era risolvibile cosi' dal BIOS: Entra nel bios , vai nella sezione Advanced , seleziona APM e successivamente setta su Enabled la prima voce ( ErP Ready ). Poi premi F10 e dai invio. Verifica poi se le porte usb ti funzionano anche a pc spento.
Il problema è stato risolto.
Il fatto è che il "sibilio" lo fa ancora!!!:D presumo che provenga dall'alimentatore a questo punto.
Ti indico il modello del mio alimentatore cosi' se hai specifiche o consigli da darmi sono bene accetti.Grazie dell'interesamento spero che la nostra discussione sia utile ad altre persone.
ATX SWITCHING POWER SUPPLY Model LC420H-12 MAX 420
Fla998
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/12 15:08

Re: COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi nikita75 » 31/10/12 09:17

:mmmh: :roll: il sibilo viene generato dall'alimentatore switching mode del PC ,.
Sicuramente è un alimentatore di bassa qualità ,

Immagine
Silverstone Strider - € 43 (lo reputo OTTIMO ) .è un 500 Watt
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!

Postdi Fla998 » 31/10/12 12:26

Grazie del suggerimento sicuramente lo sostituiro' a breve.Grazie ancora
Fla998
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/10/12 15:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "COME DISATTIVARE USB QUANDO SI SPEGNE IL PC???!!!!":

Disattivare suono beep
Autore: niki80
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti