Condividi:        

SPYWARE in XP?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi alebiker » 21/11/01 19:36

ciao a tutti <br><br>titolo ad effetto....<br>ho già postato nel thread di discussion di XP, scusate se mi ripeto.<br>Ho letto le due newsletter riguardo il tentativo di XP di collegarsi a server MS quando si fa una ricerca di files in locale, ho letto anche che ci sarebbero delle conferme di quanto scritto. Non ho il tempo di provare (appena riesco lo faccio prendendo la trace di quello che esce), qualcuno di quelli che ha provato diffonderebbe i dettagli? Oppure chiedo al WM se queste info verranno rese ",pubbliche", in prossime newsletter.<br>ciao e grazie<br>
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 25/11/01 01:43

Io so solo che ogni volta che mi connetto, 2 o 3 secondi dopo zone allarm mi blocca qualcosa. Ad esempio oggi dice questo<br><br>The firewall has blocked Internet access to your computer (Route) from 212.131.**.**(Route).<br><br>Occurred: 3 times between 24/11/2001 18.36.52 and 24/11/2001 18.37.46
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi rayden » 25/11/01 02:36

Sai che grande novità... <br>ad ogni modo è da un pò di tempo che sento in giro la notizia che i vari governi a fronte di quanto accaduto l'11settembre impongono alle società di installare delle backdoor sui software, specialmente quelli di cifratura, in questo modo sono sempre aggiornati sugli spostamenti di posta cifrata sulla rete...<br><br>Ho inoltre sentito dire che a breve i provider dovranno sniffare le connessioni degli utenti e trasmettere il tutto agli organi competenti per una attenta analisi... ma mi chiedo, con la mole di dati che viaggia ogni giorno sulla rete, come faranno a controllarli tutti?<br><br>Ad ogni modo a me mi sà di abuso... già il fatto di avere le backdoor sul sistema, e che le backdoor siano installate stesso dalle software house, non dovrebbe essere legale...<br><br>Visto che ognuno alla fine fà come vuole, chi ci perde siamo sempre noi...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi dado » 25/11/01 03:41

In data 24/11/01 18:43, Andrea87 ha scritto:<br><br>Io so solo che ogni volta che mi connetto, 2 o 3 secondi dopo zone allarm mi blocca qualcosa. Ad esempio oggi dice questo<br><br>The firewall has blocked Internet access to your computer (Route) from 212.131.**.**(Route).<br><br>Occurred: 3 times between 24/11/2001 18.36.52 and 24/11/2001 18.37.46<br>
<br><br>Beh... meglio che ti dica ciò. Vuol dire che il fw fa il suo dovere! Cmq, anche a me ultimamente sta bloccando un pò troppi accessi ... mah!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alebiker » 25/11/01 08:15

Per quello che riguarda ",alcune", connessioni a internet alla ricerca di un sito MS, una causa ",potrebbero", essere gli agent di notifica degli update, il sistema si collega ad un sito MS il quale gli dice se sono disponibili per il suo livello di sistema operativo degli update da scaricare e installare.<br><br>per quanto concerne le notizie che citate, vorrei capire se qualcuno queste cose le ha sperimentate nei dettagli, magari elencando la porta di destinazione, il contenuto del pacchetto se è stato tracciato... ho letto nella newsletter che queste voci corrispondono a realtà, mi aspetto che questa affermazione sia basata su test e dati scientifici, non su voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano almeno per quello che mi riguarda<br>:)<br>
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rayden » 25/11/01 19:51

Bè, per ora ti posso garantire che il mio provider per ora ancora non ha montato gli sniffer sulle proprie macchine, anche perchè non avrebbe la possibilità di processare una enorme quantità di dati come quella, però non mi stupirebbe che grandi provider non lo abbiano già fatto...<br><br>Però a quanto ne sò io la cosa è ancora al vaglio dei governi, ma chissà come mai se ne parla dappertutto... E si dice anche che i software più dotati di spyware siano quelli di crittografia... onde evitare passaggi di informazioni che non possono essere controllati da organi competenti... <br>A parere mio è l'ennesima dimostrazione che la nostra libertà esista solamente su un foglio di carta, pronta ad essere messa in discussione da ",un messaggio di posta elettronica cifrato", che chissà come mai viene letto dall'impiegato di turno...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi alebiker » 26/11/01 00:08

rayden, <br><br>la notizia che tu dici di aver sentito l'ho sentita anch'io e se ne è scritto su siti internazionali, non ho capito ancora nel concreto di cosa si tratta. ma la mia domanda era un'altra. <br>Quello che chiedevo era se, a fronte dell'affermazione fatta nell'ultima newsletter, <br><br>",... come WindowsXP tenti di <br>connettersi con i server Microsoft quando effettuate una ricerca <br>sul vostro PC. Ebbene sostenevo che fosse solo una voce, ma molti <br>utenti mi hanno confermato che non è una voce di corridoio, ma <br>bensì una realtà. <br>Attenti quando cercate quindi!! <br>Sul prossimo numero vi parlerò di un software che risolverà, <br>almeno parzialmente, i problemi di privacy causati da WinXP.", <br><br><br>c'era qualcuno che era pronto a dire di averle provate queste cose oppure no e a questo punto di condividere le informazioni. Io quello che so l'ho detto, non trovo di nessuna utilità fare affermazioni generiche su un tema delicato come la sicurezza. Se ci sono i dati condividiamoli, altrimenti non serve a nessuno fare affermazioni tecnicamente ",sterili",. Non ce l'ho ne' con te ne ne' col WM ne'con nessuno in particolare, spero che il mio spirito non sia frainteso, mi interessa solo (spero anche a tutti qui dentro) che l'argomento security non venga trattato superficialmente, altrimenti non serve a nessuno, naturalmente il tutto secondo me...<br> <br>ciao<br>
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rayden » 26/11/01 20:19

Anche io convengo con le tue convinzioni, ma per ora XP lo stà esaminando un mio collega di università, io ancora non ho avuto il tempo di guardarlo, per cui personalmente non posso confermare quanto ho detto... spero però di farlo al più presto...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "SPYWARE in XP?":

spyware
Autore: babart
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron