Condividi:        

Fare il mount di un smartphone

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Fare il mount di un smartphone

Postdi Rio84 » 25/10/12 16:10

Salve a tutti, ho lubuntu 12.04 sul mio pc e ho connesso via cavo usb il mio http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Acer/Acer_E100_beTouch.php con window mobile, il problema e che non monta in automatico il telefonino impostato come lettore di schede di memoria, allo ho cercato di trovare il file creato al momento della connessione nella cartella /dev, il file si chia "sg3" visto che appare solo quando collego il cavetto, allora da terminale do il comando "sudo mount /dev/sg3 /mnt" risposta "mount: /dev/sg3 non è un dispositivo a blocchi" ho cercato con google ma niente, qualcuno mi può aiutare, grazie
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Sponsor
 

Re: Fare il mount di un smartphone

Postdi gunter » 27/10/12 15:35

Premetto che non ho uno smartphone con sistema windows per ricreare più o meno la tua situazione, ma proverei per iniziare dando il comando per esteso:
Codice: Seleziona tutto
sudo mount /dev/sg3 -t vfat -o rw /mnt/cartella


creando prima la cartella ad esempio con
Codice: Seleziona tutto
sudo mkdir /mnt/smartphone


p.s.: con "-t" dai indicazioni sul filesystem con "-o" sui permessi, "rw" -> lettura e scrittura per utente root visto che dai il comando tramite sudo. Queste cose le saprai sicuramente ma nel dubbio...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Fare il mount di un smartphone":

Smartphone 5G
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron