Condividi:        

word 2010: protezione su file con macro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

word 2010: protezione su file con macro

Postdi karug64 » 24/10/12 20:10

Salve a tutti.
Ho un file word con del codice VBA che tramite bottone apre dei file excel (con codice all'interno VBA) e word (con codice all'interno VBA) e produce un merge.
Con 2003 tutto ok.
Con 2010, invece, appena apro il file excel mi compare questo errore:

"Errore di run-time 1004. Problema durante il tentativo di apertura del file. Per garantire la protezione del computer è stata pertanto impedita l'apertura del file"

in questa riga:

Set objWorkbook = objExcel.Workbooks.Open("C:\test\appoggio.xls")

Come posso risolvere ?

Inoltre, sul pc ho installato office 2010 ed anche (per cercare di ovviare a questo problema) excel e word 2003. Ma c'e' un modo per definire 2003 come predefinito di modo che ogni volta che clicco su un file xls o doc parta la versione 2003 piuttosto che la 2010 ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Re: word 2010: protezione su file con macro

Postdi Anthony47 » 25/10/12 00:49

Humm...
Fai un tentativo convertendo doc e xls in formato 2010 (ovviamente mantenendo due copie di backp dei documenti originali), in modo da non lavorare in Compatibility mode.
Vorrei inoltre sapere se usi la modalita' late bind o early bind; se non conosci la risposta allora pubblica il codice della macro in uso, anche una versione ridotta purche' si comporti come hai descritto.

Per quanto riguarda la versione di default, non so come ma a me parte quella 2003; prova a cambiare l' associazione tra applicazione e programma predefinito, usando Pannello di controllo /Programmi predefiniti; scegli Associa un tipo di file a un programma; nell' elenco seleziona una estensione (es XLS), premi Cambia programma, usa Sfoglia per localizzare il programma da usare (es C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office11\EXCEL.EXE; il path dipende dal sistema operativo in uso); Ok, Ok

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word 2010: protezione su file con macro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron