Condividi:        

cerco grande aiuto scheda madre e ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cerco grande aiuto scheda madre e ram

Postdi nikelio » 24/10/12 13:32

Salve a tutti, ho comprato la nuova scheda madre, e di base sono riuscito a montarla, ma essendo la prima volta che effettuo una sostituzione, come può ovviamente succedere, credo di aver sbagliato qualcosa, altro errore che ho fatto è stato quello di non informarmi bene preventivamente sul tipo di attacco RAM che disponeva questa nuova mobo, in quanto prima montavo in 4 slot GDDR2-667 1GB 64MX8 1.8V EP + GDDR2-667 512MB 64MX8 1.8V EP ed adesso mi monta solo quella da 1GB in quanto appunto essendo che ci sono 4 slot giallo, blu, giallo, blu, gli slot blu hanno un attacco diverso, mentre sulla vecchia mobo erano tutti uguali anche se di colore diverso, quindi se potreste aiutarmi dicenodomi secondo voi che tipo di RAM potrei procurarmi per accoppiarle correttamente a quelle che ora ho da 1GB. La scheda madre è una ASROCK N68C-GS FX, tornando appunto al problema primario, attaccando il pc e avviandolo mi compare questa schermata http://imageshack.us/photo/my-images/100/moboa.jpg/ potreste dirmi dov'è il problema? come posso risolvere? ultima cosa, credo di aver collegato male anche la ventola del processore ovvero la CPU FAN ma sulla mobo ho attaccato dove c'era appunto scritto CPU FAN eppure non va...non so se devo configurare qualcosa...spero davvero possiate aiutarmi, nel caso vi servano altre info o foto per capire meglio la situazione ovviamente sono a disposizione, grazie.
nikelio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/10/12 12:59

Sponsor
 

Re: cerco grande aiuto scheda madre e ram

Postdi quizface » 24/10/12 14:11

Per quello che riguarda la RAM, quella scheda madre supporta sia DDR2 1066 PC2-8500 (giallo) che DDR3 1600 PC3-12800 (blu), ma non in contemporanea. Quindi se vuoi, per esempio, 4 giga di ram devi prenderne 2 stecche da 2 Giga l'una (ovviamente meglio DDR3)
L'errore dovrebbe essere dovuto al fatto che usi una tastiera USB, Prova una tastiera PS/2 (o comunque cambia porta USB quella non rileva la tastiera)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: cerco grande aiuto scheda madre e ram

Postdi nikelio » 24/10/12 19:23

Grazie mille per la risposta, per la RAM è tutto molto più chiaro, per la tastiera addirittura può succedere che si blocca l'avvio? perchè oltre quella schermata poi non va, in passato mi è successo che la tastiera non venisse rilevata ma almeno windows si avviava...comunque proverò lo stesso a montare una ps2 o cambiare la porta USB. Un'ultima cosa mi sapresti anche dire come posso risolvere la questione CPU FAN? credi sia dovuto ad un problema di bassa alimentazione? e quindi non riesce a farla girare? eppure è una semplice ventolina da 12v..il mio alimentatore è da 550W, ok che solo la scheda video ne richiede 450W quasi..bho, eppure altri connettori non nè ho visti..più che altro ritengo questo come problema più grosso al momento, perchè essendo che non gira, non posso avviare e tenere acceso il pc rischiando di bruciare il processore
nikelio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/10/12 12:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cerco grande aiuto scheda madre e ram":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti