Condividi:        

Navigare in rete con 2 PC (Win XP e Win 7) senza router!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Navigare in rete con 2 PC (Win XP e Win 7) senza router!

Postdi mostan » 22/10/12 21:49

Salve a tutti.
Vorrei collegare un notebook con sistema operativo Windows XP Professional SP3 con un altro notebook che ha come sistema operativo Windows 7 e che è quello che si collega ad internet tramite porta LAN con un modem DSL.
Lo scopo del collegamento è semplicemente permettere a mia moglie di poter navigare in internet con il suo notebook (con S.O. Windows XP SP3) quando io ho acceso il mio con Windows 7. Non vorrei utilizzare il router, ma solo cavi (vista la brevissima distanza di 3 metri fra i due PC) e, se necessario qualche altro accessorio.
E' possibile concretizzare tutto questo? se si mi potete spiegare passo passo cosa comprare e come procedere?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità di chi mi vorrà dare una risposta.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Sponsor
 

Re: Navigare in rete con 2 PC (Win XP e Win 7) senza router!

Postdi deviltry » 23/10/12 00:52

ma perchè no un router?... sono tanto comodi...
potresti prendere in considerazione uno switch?
colleghi tutto li modem e i 2 portatili via lan poi crei una rete e non il gruppo home che a xp non piace
ma semplicemente configuri l'accesso a internet condiviso ed a entrambi i pc dai lo stesso gruppo di lavoro in più ad xp dovrai dire che il Gateway è quello con 7 ....

altra possibilità è usare il wireless di 7 come access point e quindi automaticamente xp collegandosi dovrebbe ricevere internet ... ma questo non so come farlo .. ma ne ho sentito parlare qui sul forum un programma che sembra fare questo è connectify

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Navigare in rete con 2 PC (Win XP e Win 7) senza router!

Postdi mostan » 23/10/12 09:17

Ciao deviltry, intanto ti ringrazio per la risposta velocissima.
Ne approfitto per chiederti: questo switch ha un nome tecnico particolare? esattamente cosa dovrò chiedere?
Ti saluto ringraziandoti ancora per la cortesia.
mostan
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 03/05/06 09:48

Re: Navigare in rete con 2 PC (Win XP e Win 7) senza router!

Postdi deviltry » 23/10/12 21:31

si chiama proprio switch di rete ce ne sono da 5, 8 e più porte con 2 velocità il 10/100 e il 10/100/1000 ....
per il tuo caso và benissimo un normalissimo switch 5 porte 10/100 ....dovrebbe costare in torno ai 10/15 euri
i settaggi non sono semplici cioè... bisogna perdere un pò di tempo specialmente per il fatto che si tratta di due sistemi operativi differenti....
praticamente dovrai fare tu manualmente il lavoro del router ...
e la cosa del programma via wifi? non ti ispira?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Navigare in rete con 2 PC (Win XP e Win 7) senza router!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti