Condividi:        

Installazione programma da pendrive

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione programma da pendrive

Postdi ca_ca » 19/10/12 08:02

Ho inserito la pennetta dove ho il file .exe per installare il programma Nitro ma purtroppo appare la seguente finestra: "Setup has detected that your Microsoft.NET run-time files are out of date. Click OK to install this technology now or Cancel to abort the setup".
Naturalmente, clicco su OK e la finestra sparisce, ma poi non succede niente più, nè tantomeno ci sono nuove icone sul desktop, come invece io speravo. Risultato: il programma non si è installato ed io non è che sia molto contento per questo, perchè Nitro mi consentirebbe di lavorare in modo molto più semplice e rapido, aumentando sensibilmente la qualità del mio lavoro (ed io ne ho tanto bisogno).
Qualcuno mi può aiutare a capire che devo fare visto che mi appare questa finestra di avviso che blocca tutta l'installazione ?
Oppure come procurarmi rapidamente questi files che, a quanto mi è sembrato di capire, sono necessari per lanciare l'installazione ma il mio pc non li ha nella versione aggiornata ?
Come avete potuto capire, sono abbastanza ignorante di queste cose.
Grazie molte.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi hydra » 19/10/12 09:03

Dal messaggio di errore sembra che tu abbia una versione del .NET framework vecchia. Dovrebbe bastare installare l'ultima versione (una piccola ricerca su google, lo scarichi gratuitamente dal sito Microsoft). È retrocompatibile, quindi con l'ultima versione dovresti essere a posto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi ca_ca » 22/10/12 10:03

Dopo ricerche matte e disperatissime, tra mille difficoltà, credo di aver installato il framework Microsoft.NET ma - dopo tutto questo - la scritta "Setup has detected that your Microsoft.NET runtime files are out of date. Click OK to install this technology now or CANCEL to abort the setup" continua ad apparire... :cry:
Magari, dopo aver scaricato i file, devo installarli ? E come ?
Posso permettermi di azzardare la richiesta di un link opportuno che mi indirizzi verso l'ultimo aggiornamento ?
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi quizface » 22/10/12 13:12

ca_ca ha scritto:Click OK to install this technology now or CANCEL to abort the setup" continua ad apparire...


ma tu hai premuto OK? se si hai scaricato il file? se si sei andato nella cartella dove hai fatto il download e lanciato il file?

In oltre, hai provato a spostare il tuo programma da installare in una cartella (sul desktop) e lanciarle l'installazione da li?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi ca_ca » 23/10/12 11:19

quizface ha scritto:
ca_ca ha scritto:Click OK to install this technology now or CANCEL to abort the setup" continua ad apparire...

ma tu hai premuto OK?
Si e non succede assolutamente niente. La finestra dopo un attimo scompare ma poi tutto finisce lì.

se si hai scaricato il file?
la finestra si chiude, non mi fà scaricare un bel niente...

se si sei andato nella cartella dove hai fatto il download e lanciato il file?
si e ritorna la stramaledetta scritta...

In oltre, hai provato a spostare il tuo programma da installare in una cartella (sul desktop) e lanciarle l'installazione da li?

adesso provo ma non è che sia tanto fiducioso...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi ca_ca » 23/10/12 11:23

Come temevo, ho lanciato il programma dal desktop ma appare sempre la scritta famosa...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi quizface » 23/10/12 13:14

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi ca_ca » 23/10/12 15:49

Grazie, sei molto gentile.
Ricordando i Tuoi consigli, prima di lanciarlo vorrei salvarlo sul desktop ma purtroppo non ci riesco: o lo esegue direttamente (avvertendomi della possibile presenza di virus connessa all'uso di files presi da internet) o lo salva nella sezione "Download". Lo posso lanciare da lì ?
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi ca_ca » 23/10/12 15:54

Premesso che non ci capisco un'H di queste cose:
"Microsoft.NET framework 4" è la stessa cosa di "Microsoft.NET runtime files" ?
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Installazione programma da pendrive

Postdi quizface » 23/10/12 17:35

Guarda che stiamo parlando di Microsoft, puoi installare tranquillamente da web. Se vuoi puoi lanciarlo anche dalla cartella dawnload
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione programma da pendrive":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti