Condividi:        

Immagini nei topic

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Immagini nei topic

Postdi gimart » 20/10/12 11:13

Ho letto nelle regole del Forum che non è possibile inserire immagini, anche se piccole e leggere, nei topic e che bisogna ricorrere ai siti di hosting, quindi inserire il link per consentire il download. Ritengo che certe volte, però, sarebbe molto comodo poterlo fare ed evitare tutto il processo di upload e download. Ho constatato, inoltre, che qualcuno ci riesce (vedi il topic "Macro Excel per mandare mail" del 20/09/12). E' possibile in qualche modo? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Immagini nei topic

Postdi hydra » 21/10/12 14:36

in realtà se usi il tag img puoi inserire le immagini. Quello che vuol dire è che non puoi caricare le immagini sul server di pcf, ma devi caricarle da qualche parte, poi le puoi inserire usando il link col tag img.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Immagini nei topic

Postdi gimart » 21/10/12 16:40

hydra ha scritto:in realtà se usi il tag img puoi inserire le immagini. Quello che vuol dire è che non puoi caricare le immagini sul server di pcf, ma devi caricarle da qualche parte, poi le puoi inserire usando il link col tag img.

Scusami, ma "caricarle da qualche parte" significa che debbo uploadare il file su un server di hosting, credo almeno. E poi? Mica posso usare il link con il tag img, se lo faccio, nel post mi compare solo la parola "immagine".
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Immagini nei topic

Postdi nikita75 » 21/10/12 18:09

se vai per esempio con il mouse sulla immagine di PC facile.com ti appare la manina con l'indice Immagine e poi con il tasto destro fai copia URL immagine in questo modo puoi copiare l'URL dell'immagine e postarla nel forum .

Immagine

Invece con IMAGE SHACK puoi inviare i tuoi screenshot 8) e con questo servizio si evitano di inserire script maligni sui forum ! In una immagine Jpeg puoi mascherare uno script php ...e dopo ti ritrovi un bel TROYANNN a bordo del tuo pc !
Quando il virus si è installato , quando accendi il pc puoi visualizzare un immagine con il conto alla rovescia che ti dice che il pc si sta autoformattando .....puo' esssere uno scherzo , ma ..........puo' essere sul serio ! :o

http://it.wikipedia.org/wiki/Script
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Immagini nei topic

Postdi gimart » 21/10/12 19:11

Finalmente ho capito. Occorre fare solo l'upload su ImageShack, poi, col tasto destro "copia indirizzo immagine" e incollarlo nel tag img. Grazie ad entrambi :-?.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Immagini nei topic

Postdi nikita75 » 21/10/12 20:16

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Immagini nei topic

Postdi gimart » 21/10/12 22:31

Ah Nikita 75, adesso mi sfotti pure eh? Mi hai chiesto un'immagine della mia città, eccola:

Immagine

Vediamo, ora, se tu capisci di quale città si tratta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Immagini nei topic

Postdi Anthony47 » 24/10/12 00:10

Nella sezione Applicativi Office la procedura per allegare immagini (o file) e' descritta in questo post: viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013 (discussione in cima all' elenco delle discussioni di sezione, con intestazione "Annunci")

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Immagini nei topic

Postdi gimart » 24/10/12 05:51

Grazie mille Anthony, ora finalmente è chiaro.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Immagini nei topic

Postdi nikita75 » 24/10/12 18:17

gimart ha scritto:Ah Nikita 75, adesso mi sfotti pure eh? Mi hai chiesto un'immagine della mia città, eccola:


Troppo piccola !!si vede come un francobollo !!
Sai fare di meglio ?? :neutral: :neutral: :neutral:
:neutral:

Manda una immagine come questa !!Forza ,un po di buona volonta' :cry:

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Immagini nei topic":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti