Condividi:        

poblema con scheda madre.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

poblema con scheda madre.

Postdi p.corrado » 21/10/12 00:32

saluti a tutti .ho' sostituito la scheda madre-- fcl sy1 a5a001280010a-- ,al mio pc (toshiba qosmio model pqf 10e-01400 pit),si era bruciata la scheda video integrata.visto l'alto costo di una nuova,ho' trovato su ebay una motherboard p000454980 ricondizionata garantita,compatibile con vari modelli qosmio, compreso il mio q10-122, ad un prezzo ragionevole.la sigla della sudetta e'--fcl sy1 a5a001749010 .ho montato la scheda,mettendo il cd update tool fornitomi ,carica alcuni file e si blocca dicendo --model name is different,please use this cd with qosmio f10-f15-g10-g15--,mettendo il cd qosmio player update dice--il ripristino non e' supportato in questo sistema.sono riuscito a caricare con cd originale windows xp home edition(in origine aveva windows xp media center edition 2005),ma non riesco a collegarmi ad internet.ho' cercato di contattare il venditore-www.alles4pc.de-,ma non mi risponde.dopo varie prove ,andando su hardware -gestione periferiche,in molte voci come:scheda di sistema,risorse scheda madre,controller di rete,ethernet,modem pci ecc.ecc. risulta --nessun driver installato codice 28.a questo punto non so piu' cosa fare,visto che non potentomi collegare ,non posso nemmeno scaricarli dal web.scusate la lungaggine,vi sarei grato se quacuno potrebbe darmi qualche consiglio grazi saluti ...p.corrado
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Sponsor
 

Re: poblema con scheda madre.

Postdi quizface » 21/10/12 10:47

Visto che ci stai scrivendo immagino che tu abbia un altro computer, scarica i driver con questo.
Se sai il chipset della scheda ethernet (forse e' Realtek), puoi scaricarlo anche direttamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: poblema con scheda madre.

Postdi p.corrado » 21/10/12 21:23

saluti a tutti.innanzitutto grazie per avermi risposto,riguardo alla scheda ethernet non so ne' il tipo ,e tantomeno se e' integrata,o faccia parte della''wireless lan board''(in questo caso, dovrei aprire il pc).aprendo gestione periferiche,scheda di rete dice:-1394 net adapter-,la periferica funziona correttamente.nell'elenco periferiche,ce' un punto interrogativo giallo ,espandendolo,vengono fuori molti p.interr.gialli,fra i quali,controller ethernet:-produttore sconosciuto,ubicazione bus pci 2,periferica 8,funzione 0.-controller di rete :-prod.sconosc.,bus pci 2,perferica 5,funzione 0.attendo fiducioso suggerimenti saluti....p.corrado
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: poblema con scheda madre.

Postdi quizface » 22/10/12 18:01

Prova questo http://support1.toshiba-tro.de/tedd-fil ... 134727.zip
Una volta installato, vai sul sito Toshiba CENTRO SUPPORTO TECNICOe fai fare una scansione automatica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: poblema con scheda madre.

Postdi p.corrado » 22/10/12 23:43

ciao a tutti.ho' scaricatoil file zip(lan-20070912134727)dal sito suggeritomi, ma non sono riuscito ad installarlo.non sono sicuro di avere usato il metodo giusto,in sequenza:-dal pc fisso,copiato il file sul cd,dal cd inviato il file a'' documenti''del toshiba,aperto file e decompresso(13 files), ma non sono riuscito ad aprirli,ad eccezione del-prounstl,che dice: rimuovere i driver remoti per tutte le connessioni di rete cablateintel pro?-comunque niente di fatto.ho' rismontato la scheda,confrontandola con la vecchia(orig.fuori uso)erroneamente come ho'precedente scritto,la nuova non e' una fclsy1 a5a001749010 ma e' fc43s1 a5a001749010-naturalmente la disposizione ,e la forma di alcuni integrati e' un po' diversa .il chipset sull'originale f.u- e'intel fw 82801 dbm,mentre sulla nuova e',intel nh 82801 fbm-.ci sono due minischede,alloggiate (rimovibili) sulla motherboard ,una-g 86c00017110--4l17bc--mcpg01,l'altra -intel fcc id cj6upa3362wl---ic:248h-dpa 3362w--toshiba p/n g86c0000x310--mac 000e35d24bff.scusatemi per essere stato prolisso--saluti p.corrado---
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: poblema con scheda madre.

Postdi quizface » 23/10/12 00:46

per installare la scheda di rete, devi andare in hardware gestione periferiche -> scheda di rete ethernet (dovrebbe avere un punto giallo) -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai la cartella di scompattazione coi 13 files
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: poblema con scheda madre.

Postdi p.corrado » 23/10/12 20:44

saluti a tutti .finalmente grazie ai vostri consigli, sono riuscito ad installare i drivers della scheda ethernet.adesso riesco a collegarmi ad internet.sono andato sul sito''toshiba centro supporto tecnico'' ma non riesco a fare la scansione automatica .sulla finestra della schermata posso selezionare:notebook--qosmio--ma il tipo f10 non esiste mostra solo f50-f70-f750-.ho' anche provato a scaricare degli aggionamenti windows service pack,ma non li apre .credo che sia importante resettare tutti i punti interrogativi gialli ancora presenti su gestione periferiche.saluti--p.corrado....
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: poblema con scheda madre.

Postdi quizface » 23/10/12 22:36

se hai cliccato sul mio link, proptio in centro alla pagina c'e' AUTO DETECT ed a destra c'e' anche Qosmio F10
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: poblema con scheda madre.

Postdi p.corrado » 24/10/12 19:03

saluti a tutti.ok, su'' toshiba centro supporto tecnico'',ci sono 17 driver per qosmio f10-122 con windows xp. ma purtroppo non capisco come fare una scansione automatica...p.corrado.
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "poblema con scheda madre.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti