Condividi:        

Convertire i file VOB in un unico AVI

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Convertire i file VOB in un unico AVI

Postdi gimart » 18/10/12 06:27

Buongiorno a tutti. Ho scaricato un film da Internet ottenendo una cartella denominata VIDEO_TS che contiene più file con estensione VOB, BUP e IFO. Vorei sapere come posso convertire tutto in un unico filmato AVI. Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Convertire i file VOB in un unico AVI

Postdi alberto7 » 19/10/12 08:26

io utilizzo da tempo e con massima soddisfazione il software FAIRUSE WIZARD 2. Facile da usare, fa tutto da solo (se non vuoi immettere parametri particolari). Prende in input sia DVD che file .iso e produce in output file .avi E' gratuito se accetti una limitazione nelle dimensioni del file di output fino a 700 Mb
Ne trovi una recensione anche su PCfacile a questo link http://www.pc-facile.com/download/dvd_r ... se/261.htm
Alberto7
gimart ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho scaricato un film da Internet ottenendo una cartella denominata VIDEO_TS che contiene più file con estensione VOB, BUP e IFO. Vorei sapere come posso convertire tutto in un unico filmato AVI. Grazie.
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: Convertire i file VOB in un unico AVI

Postdi gimart » 19/10/12 12:51

Bene. Lo proverò. Debbo solo procurarmi di nuovo la cartella VIDEO_TS perchè, vista l'inutilità dei vari tentativi fatti, l'avevo cancellata. Un cosa non ho capito: la limitazione dei 700Mb è solo sul file in output, vero? I file di partenza possono, complessivamente, essere più grandi? Grazie, intanto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Convertire i file VOB in un unico AVI

Postdi alberto7 » 19/10/12 14:33

la limitazione a 700 Mb è chiaramente per il file .avi in output. Questa limitazione esiste soltanto se utilizzi la versione light (gratuita)- Se invece acquisti il SW completo (costa comunque poco) la limitazione non esiste più. I file in input non hanno limiti di ampiezza. Infatti normalmente i film DVD passano i 4 Gb e vengono compressi automaticamente dal programma entro i 700 Mb. Un'ultima cosa. la durata di conversione è abbastanza lunga e viene fatta in 2 step : prima la parte video, poi la parte audio. Durata complessiva in un sistema relativamente poco potente attorno alle 2 ore e mezzo. Buon lavoro.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: Convertire i file VOB in un unico AVI

Postdi gimart » 19/10/12 18:48

Mi spiace Alberto7, ma non funziona. Forse non sono stato sufficientemente chiaro: io ho una cartella denominata VIDEO_TS nella quale sono contenuti n°10 file .VOB, n°4 file .IFO, n°4 file .BUP. Allora apro FairUse Wizard 2 e inserisco il nome che intendo dare al progetto e l'indirizzo della cartella dove sono contenuti i suddetti file. Quindi, nella finestra a tendina in basso, scelgo un formato AVI. Nella finestra successiva il programma, automaticamente, ha selezionato il lettore DVD del mio pc, nel quale naturalmente non c'è nulla, e più sotto mi dice "o seleziona un file di immagine ISO come sorgente". Che faccio?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Convertire i file VOB in un unico AVI

Postdi gimart » 20/10/12 08:12

Evviva, finalmente ci sono riuscito! Rovistando in Internet, ho trovato un software free che, in pochi passaggi, e nemmeno in molto tempo, ha effettuato la trasformazione. Per quelli che fossero interessati, il programma si chiama AutoGK e si può leggerne un tutorial al link:

http://www.tuttovolume.net/video/conver ... ile-video/

Grazie, comunque, per l'aiuto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Convertire i file VOB in un unico AVI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti