Condividi:        

Problema Hard Disk Esterno.. aiuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Hard Disk Esterno.. aiuto

Postdi Saved King » 16/10/12 14:01

Salve a tutti sono nuovo del forum...
Premetto che la mia competenza in materia è abbastanza scarsa.
Ho un hard disk esterno della Seagate da 500 Gb.
Praticamente inserendo (forse con troppa forza) il cavo usb nell'apposita porta dell'hd, mi accorgo che la porta se ne rientra dentro in case.. vado per smontarlo e vedo che si è proprio staccata dalla scheda verde in cui era saldata.
Come posso risolvere il problema? risaldare la porta usb mi sembra al quanto difficile e anche i negozietti di informatica dove sono andato mi hanno detto che non riescono... Posso cambiare direttamente la scheda verde? Qual'è il nome tecnico di questa scheda verde?
Grazie per l'aiuto..

P.S. vi metto alcune foto per far capire meglio di cosa sto parlando.
Immagine Click Image to Enlarge Image Hosting

Immagine Click Image to Enlarge Image Hosting
Saved King
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/10/12 13:38

Sponsor
 

Re: Problema Hard Disk Esterno.. aiuto

Postdi nikita75 » 16/10/12 18:43

http://www.seagate.com/support/disc/man ... 02371a.pdf

é una scheda di interfaccia ,ma ti conviene rivolgerti direttamente all'assistenza SeaGate
800-47324283
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema Hard Disk Esterno.. aiuto

Postdi quizface » 16/10/12 18:51

Un tentativo puoi farlo tu stesso. Prendi o (fatti prestare) una pistola ad aria calda, o al limite un phon asciugacapelli molto potente, con un beccuccio piccolo.
Posiziona bene la porta usb sulla scheda e incomincia a riscaldare posizionando il beccuccio dell'aria sopra lo stagno da liquefare quando vedi che diventa lucido e quindi liquido togli la pistola e aspetta qualche minuto che si raffreddi.
Seconda opzione compra un nuovo box SATA to USB2

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=box+ ... m270.l1313
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Hard Disk Esterno.. aiuto

Postdi Saved King » 18/10/12 16:49

Grazie mille.. alla fine ho risolto.. ho comprato un box sata dai cinesi.. con 8 euro ho risolto il problema...
Saved King
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/10/12 13:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Hard Disk Esterno.. aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti