Condividi:        

Desktop "UTENTE" non visualizzato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Desktop "UTENTE" non visualizzato

Postdi Kintaro_Oe » 18/10/12 10:04

Ciao a tutti!! il mio problema è giunto dopo un aggiornamento fatto dal mio XP una settimana fa, partito in automatico all'avvio del PC. Conclusosi l'aggiornamento alcune icone e cartelle del desktop non vengono più visualizzate, oltre alle impostazioni di sfondo "azzerate", così come anche quelle poche modifiche che avevo fatto sulla visualizzazione delle finestre. Quello che vedo è che su "Documents&Settings/UTENTE/desktop" c'è tutto il materiale...semplicemente non è visualizzato. Resta visualizzato soltanto quello presente su "Documents&Settings/AllUsers/desktop". E' come se (nonostante io stia entrando come Amministratore) non possa visualizzare il materiale presente sulla cartella "UTENTE". Premetto che ho già tentato con tutte le visualizzazioni desktop possibili, ho scannerizzato il pc con malwarebytes, ccleaner, wise registry e antivirus...mi resta solo combofix...ma non mi sembra un problema di virus...forse è un qualcosa da risolvere nelle impostazioni del profilo utente?? è come se l'aggiornamento avesse raggruppato le cartelle e le modifiche da me create in una specie di backup forzato...che però ora non è stato ripristinato...ovviamente questa è una supposizione del tutto onirica :undecided:

P.S. Teoricamente potrei riportare semplicemente tutto dalla "USER" a "AllUsers" e visualizzare correttamente il desktop...ma non capisco cmq il perchè di tutto ciò!!

GRAZIE!
Kintaro_Oe
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/12 09:47

Sponsor
 

Re: Desktop "UTENTE" non visualizzato

Postdi hydra » 19/10/12 09:01

Dato che il problema te l'ha dato dopo un aggiornamento del SO, presumo che il problema sia legato al SO. Sposto quindi nella sezione più adatta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Desktop "UTENTE" non visualizzato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti