Condividi:        

fastweb e file sharing

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

fastweb e file sharing

Postdi jzorn67 » 06/03/03 11:19

ciao, sono l'unico fesso che riesce ad avere seri problemi nell'uso di programmi di file sharing con fastweb?
Sono un utente fastweb servito con linea adsl (ma quando mi daranno la line a fibra???) da alcuni mesi e quando uso winmx la telefonia risulta inservibile... in pratica la connessione va benissimo ed è veloce, mentre risulta impossibile parlare con chicchessia perchè la voce in uscita da casa mia risulta coperta da scariche e frammentata (la voce in arrivo è perfetta)...
il loro servizio tecnico mi ha detto che è un problema che hanno riscontrato, che dipende dalla incapacità di separare il traffico di fonia dal traffico internet nelle trasmissioni in adsl (questo mi è stato detto) e che può essere superato solo con il passaggio alla linea ottica...
però, possibile che io sia il solo ad avere questo disservizio? ho cercato in giro ma nessuno sembra avere questo tipo di problemi... e sono problemi seri tanto che sto pensando di rescindere il contratto e rivolgermi nuovamente a telecom...
la speranza è che a qualcuno il problema sia capitato e che in qualche modo sia stato risolto...
datemi una speranza che cambiare di nuovo azienda telefonica è un incubo...
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Sponsor
 

Re: fastweb e file sharing

Postdi pjfry » 06/03/03 12:04

jzorn67 ha scritto:il loro servizio tecnico mi ha detto che è un problema che hanno riscontrato, che dipende dalla incapacità di separare il traffico di fonia dal traffico internet nelle trasmissioni in adsl

???? probabilmente non avendo fw sono all'oscuro di qualcosa, ma che io sappia è proprio per questo che esistono i filtri, almeno per l'adsl di telecom e di quasi tutti gli altri provider 'normali', credo ....
non sò cosa può avere fw di diverso, in fondo la tecnologia con cui fornisce l'adsl senza fibra sarà la stessa,no? :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi jzorn67 » 06/03/03 12:18

sembra una brillante cazzata anche a me, e del resto se mi trovo in normale navigazione il problema non si pone... hanno detto che dipende dall'uso massivo della linea che fa il pgm di file sharing... in pratica è l'unico caso in cui si sfrutta interamente la banda.... mah...
p.s. bella firma i bad religion...
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi pjfry » 06/03/03 12:27

potresti provare a limitare la banda in uscita di winmx per capire fino a che velocità di upload si presenta il problema...
cmq prima o poi passerà qcuno che ha fw adsl che magari ti dirà qualcosa di + pratico :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi jzorn67 » 06/03/03 12:44

già tentato, non serve... sigh... grazie cmq..
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi milvius » 06/03/03 13:55

A quanto avevo letto io dovevi proprio limitare la banda per l'upload... comunque controlla meglio sul forum di questo sito, c'è il forum non ufficiale degli utenti Fastweb, dì sicuro sanno risolvere il problema (basta fare una ricerchina nel forum).
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Nicola » 06/03/03 14:02

Lo "svantaggio" di FastWeb e' la condivisione della banda per telefonia ed Internet (in futuro altre cose come televisione) ecc..

Per riuscire a sentire qualcosa al telefono mentre uppi/scarichi direi di limitare il download a 130 Kbyte e l'upload a 20 Kbyte se hai la 1280/256.. se hai la 2048/512 (ma hanno fatto l'upg a tutti) direi che ti puoi limitare a 170 / 55 Kbyte circa.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 06/03/03 14:08

ah ora capisco... quindi i filtri non c'entrano nulla :D
se non sbaglio il telefono (voce) usa una banda di soli 4khz , quindi con i settings consigliati da nicola dovresti rientrarci senza problemi ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi binas361 » 06/03/03 18:15

Si è vero i filtri non c'entrano.
Io ho Fw e 3 telefoni senza filtri che si sentono normalmete con o senza WinMX o KaZaA etc. etc.
Arriveranno prima o poi le fibre ottiche......... :(
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Triumph Of Steel » 06/03/03 19:51

succede xchè telefono e internet usano la stessa linea (e lo stesso IP :eeh: )

con la DSL non c'è un ca** da fare...

chiedi a Rayden e Bianco.. che quando si vedono kikkati fuori dal mio FTP sanno che sto telefonando!! :lol:

ho provato anceh io a limitare la banda in UP, sia a 28 (come consigliavano in un HUB di DC) che a 20... nulla.. devi staccare ....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 06/03/03 20:01

ora che ci penso una volta stavo scaricando con winmx da uno che aveva fw adsl e ogni tanto limitava la banda da 20 a 2 e non capivo perchè... forse doveva telefonare :)
cmq a meno che il telefono non usi le stesse porte di winmx ( ma credo proprio di no) se limiti ad un valore ridicolo (2 o 3) dovresti riuscire a telefonare senza troppi problemi,no? sempre meglio che perdere la connessione...
oppure usa e-mule che anche se ti sconnetti si ricorda i punti e ricominci quasi subito a scaricare ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 07/03/03 01:06

Beh.. lmitare la banda a 2KB riesci a telefonare sicuramente..

credo anche a 10KB... gli altri sentiranno un po' di "ping" alto..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi jzorn67 » 10/03/03 08:33

grazie a tutti, limitando l'upload funziona sufficientemente bene... wow posso continuare ad aspettare la fibra... grazie di nuovo e ciao
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi Nicola » 10/03/03 13:09

per curiosità: a quanto hai limitato l'upload?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi jzorn67 » 18/03/03 11:24

suppongo di essere fuori tempo massimo... ma sono stato lontano un po'... comunque limito l'upload a 10kb e la telefonata si sente bene, un po' metallica mi dicono ma totalmente intellegibile... a 20 si capisce ma è ancora un po' frammentata...
la vita così è tollerabile... pazienza per i miei "clienti" che per un pò vedono arenarsi scarichi che correvano... finita la telefonata tutto riparte...
siete stati preziosi... ciao
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "fastweb e file sharing":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti