Condividi:        

Programma per album fotografici

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma per album fotografici

Postdi LIF » 14/10/12 10:15

Chiedo scusa se questo non è la sezione giusta, ma avrei bisogno di qualche consiglio :/.
Mia sorella mi sta facendo 'na capa tanta perché vorrebbe un programma per creare album fotografici che si "sfogliano" sul pc...proprio con l'effetto pagina che si alza, caput? :undecided:
Di programmi del genere ce ne sono parecchi, ma tutti ti fanno creare album con poche opzioni e alla fine richiedono una stampa fisica dell'album che devi inviare a una tipografia.
La domanda quindi è questa: esiste un programma, possibilmente free...ma eventualmente anche a pagamento, che permetta di creare album fotografici con molte opzioni, che simulino lo sfogliamento di pagine e che possono poi essere visti sul pc sotto formati che so...html, exe o zip?

Grazie in anticipo :)!
LIF
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 02/03/05 13:43

Sponsor
 

Re: Programma per album fotografici

Postdi aurelio37 » 14/10/12 15:10

Flipalbum è un programma per creare album fotografici che simula lo sfogliamento di pagine come fossero cartacei, puoi inserire musica.
La versione standard (free):
http://www.flipalbum.com/fahome/
Una volta installato devi essere collegato a internet per poter ricevere via email il codice di attivazione.

Essendo, gratuito ti usciranno in fase di apertura e di chiusura pop-up per passare alla versione Pro .
Nella versione standard mi sembra di ricordare che puoi visualizzare i tuoi album solo su PC dove è installato il programma.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Programma per album fotografici

Postdi LIF » 14/10/12 15:36

Flipalbum l'ho già provato grazie, putroppo non va bene (e si può scaricare solo una trial). Più che altro vorrei un programma che creasse un album visibile su tutti i pc, non solo dove è installato il programma :(.

Grazie comunque del consiglio!
Altri suggerimenti?
LIF
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 02/03/05 13:43

Re: Programma per album fotografici

Postdi Dylan666 » 16/10/12 13:48

un "formato che si sfoglia" su PC non esiste, quindi ho utilizzi un programma che crei un file flash (ma sul pc dovrai avere il FlashPlayer per vederlo) o comunque devi affidarti a un software che ti faccia installare "qualcosa" per vedere l'album in questione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Programma per album fotografici

Postdi aurelio37 » 16/10/12 14:31

Dylan666 ha scritto:un "formato che si sfoglia" su PC non esiste.....


Devo contraddirti, il programma da me citato simula un album fotografico cartaceo che puoi sfogliare pagina per pagina.
Contrariamente a quanto scritto da LIF la versione Standard non è trial, ma free: serve solo una chiave di sblocco che si riceve via email.
Personalmente ho la vecchia versione Pro che funziona solo su XP.

P.S. piacere di risentirti Dylan666 ;)
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Programma per album fotografici

Postdi Dylan666 » 17/10/12 10:43

Ottimo, ma appunto creerà o un exe (che deve girare sul PC di chi lo deve vedere, dipende dal sistema operativo ecc.) oppure devi installarti il software che serve ad "aprirlo".
Non vorrei che l'utente si immaginasse che viene fori tipo un JPG, che lo vedi dove vuoi a prescindere da sistema operativo, supporto di riproduzione ecc.

Volevo dire solo questo :)

(grazie per il bentornato, fa piacere sentirlo :) )
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma per album fotografici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti