Condividi:        

acquistare una router wireless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acquistare una router wireless

Postdi Saluti » 15/10/12 14:16

Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto per l'acquisto di un router Wireless.
Vorrei avere semplicemente il più potente, ma non so bene come regolarmi.
Ho visto qualche recensione del nuovo Fritz!Box 3770 appena uscito (a 450 Mbps), ma ho visto anche il Router Broadband Wireless-N Dual Band 600Mbps WNDR3400.
Insomma chiedo agli esperti quale possa essere il migliore.

Grazie a tutti!|
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Sponsor
 

Re: acquistare una router wireless

Postdi bik » 16/10/12 08:31

Innanzitutto una domanda, ti serve un router od un modem-router?
La seconda, che esigenze hai? il Fritz è un bel prodotto ma costoso e con funzioni che, se non utilizzate, non lo rendono migliore di un modem-router più economico.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: acquistare una router wireless

Postdi Saluti » 16/10/12 08:50

Ora mi spiego meglio. Qui abbiamo un router centrale che smista il segnale nelle varie stanze. Alla presa della Lan ho un access point che crea la rete wireless. Se al posto di questo access point metto un router potente per avere la rete wireless migliore, faccio una cosa sensata o una stupidaggine? Ci sono problemi di configurazione?
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Re: acquistare una router wireless

Postdi bik » 16/10/12 08:57

La cosa migliore è sostituire le antenne dell'access point, se possibile, con altre a maggiore guadagno.
Se non è possibile o, nonostante le nuove antenne, non è sufficente, nelle zone dove non arriva il segnale metti un access point in quella zona e lo colleghi con un cavo di rete al router o, se non è possibile con una powerline.
Io eviterei un ulteriore router per problemi di configurazione senza nessun vantaggio reale.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acquistare una router wireless":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti