Condividi:        

windows media player e nuove licenze

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows media player e nuove licenze

Postdi wizard » 05/03/03 21:04

Ho copiato sul mio hd da un cd originale una serie di brani musicali,da quando ho formattato l'hd però non riesco più ad ascoltare questi brani dicendo che ho bisogno di una nuova licenza che ho scaricato tramite gestione licenze da wmp ma ciò non basta perchè comunque non riesco ad ascoltarle.

Cosa è successo e come posso ascoltare quei file non avendo più il cd originale?
:-?
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Sponsor
 

Postdi pjfry » 06/03/03 02:23

provato con winamp? ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi net-x » 06/03/03 11:17

Immagino tu abbia salvato i tuoi file in formato *.wma con Windows Media Player.

In pratica il formato *.wma contiene una protezione (DRM) che permette ai file di essere ascoltati solo sul pc dove sono stati creati e avendo tu formattato è probabile che non venga più riconosciuto come il "creatore".

Non so se esiste un modo per bypassare questo "blocco".
L'unico consiglio che ti do è di usare d'ora in poi *.ogg e *.mp3 con Cd-Ex.
Qui c'è un altra persona che ha il tuo stesso problema :
http://forums.3ivx.com/cgi-bin/ikonboar ... 9&topic=41

e qui c'è un articolo (in inglese) che parla di questo: http://www.infosatellite.com/news/2001/ ... eamer.html
ed un altro (sempre in inglese) che spiega un po' : http://www.totse.com/en/privacy/encrypt ... tprog.html

Spero di aver azzeccato il problema..altrimenti forse è un problema di codec, che risolvi facilmente scaricandoti WinAmp da http://www.winamp.com

Ciao, sperando di esserti stato d'aiuto.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi pjfry » 06/03/03 11:21

interessante... non sapevo la storia dei permessi con il .wma
sò che la kenwood ha fatto uscire un'autoradio che li legge, ma come li gestirà i permessi?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 06/03/03 13:43

credo che i permessi non sempre vengano scritti. Mi è gia capitato di scaricare files wma dalla rete e di ascoltarli tranquillamente sul mio pc
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 06/03/03 14:04

non hai un backup con i vecchi documenti, tra cui la cartella delle Licenze per caso?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi wizard » 07/03/03 00:23

Ok ragazzi il problema l'avete capito,si tratta di una protezione dei file WMA e purtroppo non conoscevo questa cosa e quindi non conoscevo nemmeno la possibilità di fare un back up delle licenze.

Proverò a scaricare winamp e vedere cosa succede;comunque ci sono dei programmi che danno la possibilità di trasformare qualsiasi file audio in mp3 ed ascoltarli poi all'infinito anche dopo aver formattato e senza fare il back up delle licenze.

Uno di questi programmi é COOL EDIT PRO 2.0.Il sito dove poterlo scaricare è questo:http://www.syntrillium.com/ ma non so creare il link dell'indirizzo,mi dite come posso fare?

CIAO....... :D
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Postdi net-x » 07/03/03 10:30

Non sempre, infatti.
Che io sappia solo Windows Media Player quando "rippa" un cd in formato *.wma sull'hard disk imposta le licenze sui file.Un vero limite per lo sharing.

Se i file sono stati creati con Cd-Ex o qualunque altro programma la protezione non c'è. (parlo sempre di file *.wma).

Il mio consiglio rimane però sempre quello di usare Ogg Vorbis (alternativa OpenSource e gratuita) o in caso di problemi di compatibilità dei codec con dispositivi esteterni l'mp3.
Infatti non tutti, anzi molto pochi, lettori mp3 leggono il formato Ogg.

Non sono convinto che Cool Edit riesca ad aprire il file e trasformarlo.
Tu prova, non si sa mai, ma secondo me se si possono sbloccare ci vuole un programma fatto apposta.

PS Google è tuo amico ;)
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi wizard » 08/03/03 16:24

Cool edit non riesce ad aprire i file con la licenza scaduta,ma riesce a trasformarli in mp3 dopo averli copiati sul computer dal cd.PROVA.

Ciao. ;)
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Postdi net-x » 09/03/03 10:43

Si ma lui ha detto di non avere più l'originale..
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows media player e nuove licenze":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti