Condividi:        

cosa sta succedenso al mio pc windows professional 7?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

cosa sta succedenso al mio pc windows professional 7?

Postdi diamantina89 » 13/10/12 16:02

ciao a tutti
dunque io ho un pc toshiba windows 7 professional con un antivirus norton comprato regolarmente che tra l'altro dovrebbe scadere da qui a 15 giorni...infatti dovevo scaricarne un altro.Da quandoi ho questo pc con questo antivirus non ho mai avuto problemi (circa un annetto) con software,hardware ecc....
Da circa tre settimane però ho notato un rallentamento nell'apertura di firefox quando andavo su internet.Si aprova goggle solo dopo parecchio tempo.Negli ultimi giorni il computer si aggiornava automaticamente quando lo spegnevo diverse volte.Non mi piaceva molto la cosa perchè so che gli aggiornamenti possono dare problemi...inoltre ultimamente spesso quando riaccendevo il pc mi appariva la finestra nera dove c'era scritto che mi si consigliava di aprire windows ripristinando dati senza perdere nulla perchè il pc non era stato ben spento mi sembra....mi diceva "scelta consigliata" perciò io selezionavo questa opzione e il pc ogni volta faceva un ripristino di qualcosa (scusate ma non conosco moltissimo l'ambito informatico)
L'ultima volta ho scelto tra riavvio pc in qualche modo (scelta consigliata) e l'altro che non era consigliato quest'ultimo.A questo punto mi compare la schermata di windows 7 come le altre volte ma non mi si connette a internet perchè sembrano esserci problrmi con la scheda di rete.Spengo il pc e lo riavvio e stavolta internet va tranquillamente.C'è qualcosa che non quadra però....improvvisamente la grafica del pc è diversa.Le barre,le cartelle,i simboli in alto a destra "chiudi","ripristina giù" ecc sono diversi graficamente...non con la grafica che ho sempre avuto di windows 7 ma diversa....sembra vecchiotta.Mi fa pensare vagamente al vecchio windows 98.Quando apro le cartelle di microsoft word office 2007 noto che sono diverse....assomigliano ai file di progammi vecchi.
Quando vado su internet le pagine sono prevalerntemente di colore bianco...se ad esempio io vado su dei forum come questo non vedo più i colori che ho sempre visto come sfondo del forum in questione ma riquadri bianchi con i nomi delle varie sezion i in blu.Quando apro dei siti che magari hanno uno sfondo coloraato questo non si vede ma lo sfondo è bianco e le scritte grigie o blu.
Che cosa sta succedendo?E' stata colpa mia che non ho riavviato il pc come mi chiedeva lui con vicino scritto tra parentesi (scelta consigliata)?
ho ontato che ora ogni volta che riaccendo il pc oltre al fatto che mi compare lo schermo bianco prima che venga la sigla windows 7 e dopo mi compare sempre questa finestra con scritto:
AVVISO DI SICUREZZA
eseguire il file?
master/appdata/local/temp video performer 63689.exe
applicazione:performersoft

che caspita vuol dire?il mio antivirus dovrebbe funzionare,non ha suonato in questi giorni per confermarmi eventuali virus,si aggiorna in continuazione e alcuni giorni fa avevo fatto una scansione rapida e non erea stato trovato niente...tra l'altro so che norton è tra i più affidabili antivirus!ora farò un altra scansione eventualmente per sicurezza....(voi mi consigliate di scolllegare iln pc ad internet e non aprire file ecc per fare una buona scansione?so che sarebbe meglio farlo...)
non so cosa stia succedendo al pc....:(
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22

Sponsor
 

Re: cosa sta succedenso al mio pc windows professional 7?

Postdi universo69 » 15/10/12 18:44

Ciao è difficilissimo arrivare a una conclusione di quello che potrebbe essere successo comunque fai la cosa più facile che mi viene in mente usa il ripristino di sistema e cerca un punto in cui il pc funzionava regolarmente altrimenti credo che dovresti portarlo ad un centro assistenza pc e probabilmente procedere alla formattazione e reinstallazione di tutto.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "cosa sta succedenso al mio pc windows professional 7?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti