Condividi:        

Problema ACER TravelMate 5510

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema ACER TravelMate 5510

Postdi Tony81 » 10/10/12 20:51

Ho un Acer TravelMate 5510 su cui ho installato Windows 7.
Da qualche settimana quando provo ad avviarlo (non sempre) all'avvio, dopo due bip consecutivi, spunta la schermata nera con questo messaggio d'errore:

Error
Resource Conflict - PCI in slot 03
Bus: 06, Device: 04, function:00

Error
Resource Conflict - PCI in slot 03
Bus: 06, Device: 04, function:00

Error
Resource Conflict - PCI in slot 03
Bus: 06, Device: 04, function:01

Error
Resource Conflict - PCI in slot 03
Bus: 06, Device: 04, function:02

Error
Resource Conflict - PCI in slot 03
Bus: 06, Device: 04, function:03

In calce al messaggio c'è la doppia opzione: Press F1 to resume o F2 per avviare il caricamento da un punto di ripristino.
se premo F1 il pc si blocca sulla schermata di avvio di windows;
se premo F2 il pc o si blocca del tutto o tenta il rispristino ma senza grande successo (il pc alla fine dell'operazione si riavvia e spunta nuovamente il messaggio d'errore).

L'unico modo per avviare il pc e spegnere e riavviare il pc più e più volte (mi è capitato di farlo anche più di venti volte) fino a quando il messaggio d'errore sparisce e il pc si avvia normalmente.

Ho provato a cambiare la slot della RAM (consiglio di un amico) ma non è cambiato nulla.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio per eliminare il problema? da cosa può dipendere?
Ho visto delle discussioni sul web ma tutte senza soluzione.

Spero possiate aiutarmi ad eliminare questo problema.
Grazie in anticipo.

Tony
Tony81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/12 20:40

Sponsor
 

Re: Problema ACER TravelMate 5510

Postdi hydra » 11/10/12 08:35

Ciao e benvenuto sul forum. La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di cercare di inserire i tuoi post nella sezione più adatta, non nella prima sezione del forum. Questo soprattutto per te, perchè trattandosi di un problema di hardware (si, l'errore lo da la scheda madre, non windows; anche in questo secondo caso c'è una sezione apposita per i sistemi operativi windows), se posti nella sezione software windows chi se ne intende di hardware non vedrà il tuo post e chi se ne intende di software windows non saprà cosa risponderti. Questo 3d lo sposto io, in futuro presta attenzione a queste cose. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema ACER TravelMate 5510

Postdi Tony81 » 12/10/12 20:09

Grazie mille. Scusami ma non "pratico" spesso i forum. Starò più attento in futuro.
Per il momento spero davvero che qualcuno possa darmi una mano con questo noiosissimo problema.
Tony81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/12 20:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema ACER TravelMate 5510":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti