Condividi:        

Videoconferenza e privacy

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Videoconferenza e privacy

Postdi Lyke » 16/09/12 14:52

Salve a tutti questo è il mio primo post, recentemente sto valutando l'idea di utilizzare un programma per fare delle videoconferenze.
Vorrei essere sicuro di poter gestire le informazioni in totale privacy evitando se possibile qualsiasi sorta di intrusioni.
Da poco ho scoperto che si possono controllare i dati di navigazione attraverso dei trakes, come cookie, javascript,iframe, ci sono dei modi per evitare quest trakers? Esiste un modo per gestire le videoconferenze con la certezza di non essere controllati? Qualcuno conosce dei software di videocomunicazione affidabili in questo senso?

Grazie.
Lyke
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/09/12 19:42

Sponsor
 

Re: Videoconferenza e privacy

Postdi kadosh » 17/09/12 23:36

Direi che il primo da prendere in considerazione è Skype, codice non tracciabile e crittografia mai svelata.
Ottimo anche per livello professionale, certo se vuoi di più per esigenze di lavoro, come multi-channeling e altro, si passa su prodotti hardware, ma non credo sia il tuo caso.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Videoconferenza e privacy

Postdi Lyke » 09/10/12 19:49

Mi sono dedicato a fare alcune ricerche, ho valutato i diversi software per la videoconferenza ho scoperto che si potrebbero fare dei test per quanto riguarda la sicurezza come ad esempio: il numero di porte aperte , i protocolli utilizzati per la comunicazione dei dati e delle credenziali (utente password).
Sto cercando di sapere come si eseguono questi controlli applicati ad un software di videoconferenza, qualcuno sa come si eseguono questi controlli? Grazie.
Lyke
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/09/12 19:42

Re: Videoconferenza e privacy

Postdi kadosh » 12/10/12 14:02

Prova a scaricare e usare nmap, fa un mapping completo delle porte del/dei pc.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Videoconferenza e privacy":

PRIVACY
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti