Condividi:        

dvd non riconosciuto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

dvd non riconosciuto

Postdi gino.gl » 23/09/12 17:47

con il masterizzatore da tavolo registro perfettamente dalla tv ma con lo stesso dvd non riesco a masterizzare dal pc o meglio masterizza ma il masterizzatore da tavolo non lo riconosce (masterizzatore pc nuovissimo)
gino.gl
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/07/06 19:01
Località: Trieste

Sponsor
 

Re: dvd non riconosciuto

Postdi bik » 26/09/12 15:27

Vediamo se ho capito: hai dei DVD+/-r/rw che riesci a masterizzare correttamente nel DVD recorder, mentre nel tuo PC li masterizzi ma non vengono riconosciuti.

1) Hai finalizzato il DVD? se si:
2) Potrebbe non essere riconosciuto dal masterizzatore del PC, prova a vedere se c'è un firmware aggiornato per questo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: dvd non riconosciuto

Postdi gino.gl » 26/09/12 15:35

i dvd non riscrivibili li masterizzo bene i riscrivibili no...
ho finalizzato i dvd
firmware ok tutti e due i masterizzatori riconosciuti...

qualcuno ha detto può dipendere dal registro...
gino.gl
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/07/06 19:01
Località: Trieste

Re: dvd non riconosciuto

Postdi bik » 27/09/12 08:27

No, non centra il registro.
Sono incompatibilità tra il DVD ed il masterizzatore.
Posta marca e modello del masterizzatore, se hai Nero vai nei tools, inserisci un DVD vuoto della serie che ti da problemi e leggi il media code, se non riesci posta marca, tipo, velocità e confesione (tubo da 25, da 100, confezione singola...)
Appurata la incompatibilità puoi provare a cambiare tipo di DVD.
Se anche con gli altri tipi non funziona e si tratta di un DVD+RW potrebbe essere il laser del masterizzatore che sta perdendo potenza e non riesce a masterizzarlo correttamente, a quel punto prova a masterizzarlo a 2.4x.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: dvd non riconosciuto

Postdi nikita75 » 30/09/12 09:54

prova a masterizzare un formato .avi sul tuo DVD RW con IMG Burn http://imgburn.softonic.it/.

E' un software molto preciso durante la scrittura !Ho risolto moltissimi problemi di compatibilita' con i lettori DVD da tavolo !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: dvd non riconosciuto

Postdi cosmo62 » 12/10/12 11:20

Salve a tutti; volevo inserirmi nella discussione perchè mi capita un problemino simile, sperando in un aiuto dagli esperti: ho un registratore di dvd collegato al decoder vicino al TV (è un vecchio LG DR 4800) col quale ho realizzato diversi DVD sia finalizzati che non finalizzati (che finalizzerò). Quando l'ho comprato mi è stato detto che registra fino a 4x se non erro. Comunque uso dei DVD vergini verbatim fino a 16x, o dei Sony che quindi si registrano tranquillamente A volte ha registrato su DVD qualcosa di interessante, che però non sono riuscito più a vedere con lo stesso registratore. Successivamente avendo acquistato PC con masterizzatore (sempre LG) sono riuscito a recuperare quei file persi usando Isobuster 2.2. La cosa strana è che Isobuster apre i dischi non finalizzati dal registratore e mi permette di recuperare i file persi, ma ultimamente mi sta capitando che non vede i dischi finalizzati, cioè mi da CD vuoto, eppure il registratore li legge benissimo, quindi non sono rovinati. La cosa da parte di Isobuster non capita con DVD di tutte le marche, ma in particolare con i Verbatim. Forse è solo un preoblema di impostazione in lettura di Isobuster o del masterizzator del PC, perche magari il dvd è registrato a bassa velocità e viene letto dal PC a diversa velocità. datemi un consiglio: grazie
cosmo62
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/10/12 11:00

Re: dvd non riconosciuto

Postdi quizface » 12/10/12 12:01

Potrebbe essere che il laser del masterizzatore si stia affievolendo e certi Die, (il supporto di incisione cianina, ftalocianina, Azo) non vengano piu' letti. Gli Azo in particolare credo siano un po' piu' duretti da leggere
http://www.verbatim.it/it_10/article_co ... html?con=2

Si risolve cambiando il masterizzatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dvd non riconosciuto

Postdi bik » 12/10/12 12:43

Quoto quizface, i Verbatim sono ottimi per la durata ma la compatibilità non è il suo forte.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "dvd non riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti