Condividi:        

Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Postdi pelo49 » 10/10/12 11:25

ieri sera...l'accensione del mio computer è stata problematica...nel senso che
si sente partire l'alimentatore ma non carica il sistema operativo....non accende quindi il monitor...altro particolare...i led dei pulsanti sul davanti del tower rimangono spenti.
devo precisare anche che un riparatore...in un intervento....aveva usato il tasto di reset come interruttore principale, essendo quest'ultimo difettoso...e per lui non facilmente sostituibile...
Questa mattina dopo aver fatto un tentativo di accensione...non riuscito, ho staccato e riattaccato tutte le connessioni....tutte le spine...ed in effetti il computer è ripartito...
Ora però mi viene il dubbio che magari non siano i pulsanti di accensione a non funzionare ma sia l'attempato hard disk che comincia a scantinare.....
all'accensione...infatti sento che prima che parta il reboot al tower, un rumore ritmato come di ricerca di settore ....poi parte la riaccensione...ma magari questa è una mia errata osservazione e quel rumore l'ha sempre fatto...
In ogni caso ora collego di nuovo l'hard drive esterno e rifaccio il backup....
Resto in attesa della vostra interpretazione di questo problema....
grazie Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Sponsor
 

Re: Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Postdi quizface » 11/10/12 15:14

Il pulsante di accensione (e di reset) come dice la parola e' solo un pulsante, cioe' da l'impulso. Il contatto avviene solo quando il pulsante e' premuto al suo rilascio il contatto non c'e' piu'. Quindi se lalimentatore si avvia (o da cenni di avviamento) il pulsante funziona perche' deve solo dare l'impulso, quindi saranno altri i problemi che possono essere hardware (alimentatore, hard disk, scheda madre, cavi mal connessi ecc...) o software (sistema operativo o di BIOS corrotto o mancante)

Secondo me potrebbe essere la seconda che hai detto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Postdi pelo49 » 11/10/12 17:56

grazie Quizface....anche oggi comunque dopo alcuni tentativi è partito...come se niente fosse....quindi l'errore diventa casuale....
Quando dò l'impulso col pulsante,non si accendono i led del pulsante e non da il beep di avvio....ma parte solo l'alimentatore...e non procede al caricamento del software.... lo spegnimento non riesco più a farlo col pulsante di avvio ma con l'interruttore dell'alimentatore posto dietro il tower....
Se non hai suggerimenti su come procedere...domani lo apro e provo a scollegare e ricollegare tutto il cablaggio per vedere se cambia qualcosa...
Buona serata Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Postdi pelo49 » 12/10/12 09:00

pelo49 ha scritto:grazie Quizface....anche oggi comunque dopo alcuni tentativi è partito...come se niente fosse....quindi l'errore diventa casuale....
Quando dò l'impulso col pulsante,non si accendono i led del pulsante e non da il beep di avvio....ma parte solo l'alimentatore...e non procede al caricamento del software.... lo spegnimento non riesco più a farlo col pulsante di avvio ma con l'interruttore dell'alimentatore posto dietro il tower....
Se non hai suggerimenti su come procedere...domani lo apro e provo a scollegare e ricollegare tutto il cablaggio per vedere se cambia qualcosa...
Buona serata Pel

Ho aperto il tower ho verificato il cablaggio l'ho acceso aperto ed ho visto che all'accensione non è l'alimentatore che parte ma solo la ventola del dissipatore del processore....quindi mi viene il dubbio che il problema sia l'alimentatore...che però avevo acquistato in gennaio 2012...c'è qualche sistema per verificare se è funzionante senza averne uno di ricambio?
grazie Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Postdi pelo49 » 12/10/12 09:30

scusate.... :oops: rettifico la risposta precedente che non riesco più a modificare... :oops: :oops:

Ho aperto il tower ho verificato il cablaggio l'ho acceso aperto ed ho visto che all'accensione partono le due ventole del dissipatore del processore e dell'alimentatore ma non si avvia nient'altro....
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower

Postdi pelo49 » 13/10/12 09:17

Secondo me potrebbe essere la seconda che hai detto

l'ho portato all'assistenza...scheda madre e processore arrivate al capolinea....già fatto il preventivo di rinnovo... scheda madre, 4 giga di ram, intel core 2 3000-3200 che gira su 500 giga di hard disk affiancato al mio vecchio hard ancora buono....da 60 giga... il vantaggio sarà (almeno credo...)..ritrovare il mio vecchio computer senza modifiche....in cui quindi so come muovermi...con prestazioni e spazio migliori... casomai mi venisse qualche voglia di utilizzare qualche altro sistema operativo...comunque evetualmente vi saprò dire...
Grazie ciao Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riformulo la domanda...sui pulsanti del tower":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti