Condividi:        

login in win2k

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

login in win2k

Postdi emalatesta » 05/03/03 20:32

Scenario:
-----------
1 PC in LAN che accede ad un dominio di rete.
L'utente si connette al mattino, lavora, e si disconnette a fine giornata.
L'indomani l'utente riaccende il PC e nella login window trova la sua userId gia' preimpostata (o l'ultimo account utilizzato da chi ha spento il PC il giorno prima).

Domanda:
------------
Come si fa ad evitare che nella login window di win2k appaia lo username dell'utente che ha acceduto per ultimo al PC? E' possibile ottenere tutti campi vuoti (tranne il campo relativo dominio a cui si accede)?

Grazie e ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 05/03/03 21:05

Se ti riferisci al Logon Utente:

Nascondere logon utente

Windows 2000 è impostato, di default, per visualizzare l'ultimo utente che ha avuto accesso al sistema. Tale caratteristiche può essere utilizzata, da un malintenzionato, per forzare l'accesso al sistema. Per questo motivo può essere conveniente nascondere l'ultimo utente che ha avuto accesso al sistema. La procedura da effettuare è la seguente:

Dal desktop del sistema operativo, cliccare su START, ESEGUI, quindi inserire nella casella di comando l'istruzione regedit e premere su OK.

Nella parte sinistra della finestra del registro di sistema, selezionare la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

Cliccare con il tasto destro del mouse su un qualuque punto vuoto della parte destra del desktop, quindi dal menu a cascata selezionare la voce NUOVO, VALORE DWORD. Dare al valore appena creato il nome di DontDisplayLastUserName, quindi cliccarci sopra due volte e inserire nella casella DATI VALORE il valore 1.

Chiudere il registro di sistema e riavviare il pc. Per far riapparire l'account, basta sostituire il valore 1 con il valore 0.


preso da http://www.anzwers.org/free/bymor/trucchi_win2000xp.htm

Se ti riferisci proprio a Login di rete non saprei, prova ad andare sui criteri di sicurezza su strumenti di amministrazione.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 06/03/03 00:33

Ancora più rapido e facile:
Strumenti di Amministrazione/Criteri di protezione Locale/Criteri Locali/Opzioni di protezione/Accesso interattivo: non visualizzare l'ultimo nome utente. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "login in win2k":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti