Condividi:        

Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows

Postdi paolis » 10/10/12 10:56

Ciao a tutti,
ho un acer travelmate 5720 con windows vista business sp2. per accendere il bluetooth sul mio computer ogni volta devo premere il tasto che ne determina l'accensione. io vorrei che invece si accendesse automaticamente all'avvio di windows, un pò come funziona per l'interruttore della rete wi-fi che si accende automaticamente all'avvio di windows.
questo perchè ho necessità che sia acceso perchè utilizzo il magic mouse della apple via bluetooth e vorrei che tutto questo avvenisse in automatico, senza che devo ogni volta accendere io il bluetooth tramite tasto.
prima di chiedervi aiuto ho provato a cercare soluzioni attraverso software presenti sul pc che ne gestissero l'attivazione o la disattivazione ma non ci sono riuscito. sembra, e dico sembra, che l'unico modo per accendere il bluetooth sia tramite tasto. e se il tasto malauguratamente un giorno si rompesse? ovviamente la mia domanda è retorica... grazie anticipatamente.
paolis
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/12 14:13

Sponsor
 

Re: Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows

Postdi deviltry » 10/10/12 23:22

le strade da provare sono molte...
premetto che non ho mai pacioccato con vista quindi mi baso su win 7
io inizierei con le opzioni di risparmio energetico cercando le impostazioni avanzate
se non trovi nulla i programmi di gestione di acer hai detto di averli già provati ...mmmm...
magari nel registro di configurazione o magari nelle impostazioni del bios

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows

Postdi paolis » 17/10/12 15:03

non sono un esperto del computer, mi potresti spiegare meglio come muovermi?
paolis
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/12 14:13

Re: Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows

Postdi deviltry » 21/10/12 00:49

ciao.. ho girato un pò in cerca di un modo per spiegarlo ma non sono riuscito a trovarlo... è una di quelle cose che dovrei trovarmi davanti per risolverla.....
se hai il programma acer e-power managment in esecuzione prova a vedere li se c'è qualche riferimento allo spegnimento delle periferiche per risparmiare energia...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows

Postdi Dylan666 » 21/10/12 18:43

Date uno sguardo anche a quella specie di BIOS avanzato che hanno alcuni PC ad esempio quelli HP.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Attivare automaticamente Bluetooth all'avvio di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti