Condividi:        

Problema compatibilità ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema compatibilità ram

Postdi Raziel1984 » 10/10/12 15:38

Salve a tutti. Mi sono appena registrato al forum per risolvere una questione riguardante l'acquisto di una nuova memoria ram per il mio pc, che a casua della mia totale incompetenza in materia non mi è possibile risolvere da solo^^
Il mio pc monta una scheda madre ASUS M5A78L LE ed un processore QuadCore AMD Athlon (tm)II x4 Processor, e sarei intenzionato ad acquistare 4 banchi di memoria da 4gb ddr3 2000mhz ciascuno. Il problema è che un acquisto del genere l'ho già fatto, precisamente ho comprato 4 banchi di memoria KomputerBay PC3 16000 DDR3 2000mhz 4096 mb CL 9-11-9-29, installando però i quali il mio pc non si avvia. Non riesco a capire quale sia il problema, dato che la mia scheda madre dovrebbe teoricamente supportare sia ram di frequenza 2000mhz che in quantità 16 gb, per cui non so come comportarmi con il prossimo acquisto. Mi sapreste dire qual è il problema, così che eventualmente riesca ad usare la ram che già ho, oppure comprarne una che sia certamente compatibile con il mio sistema? In quel caso, se poteste indicarmi modello e caratteristiche per un pezzo della ram più potente compatibile con il mio sistema, ve ne sarei davvero grato! Vi ringrazio per l'attenzione^^
Raziel1984
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/12 15:25

Sponsor
 

Re: Problema compatibilità ram

Postdi quizface » 11/10/12 12:23

La tua scheda madre supporta DDR3 PC3 16000 da 2000Hz solo i OC (overclock) ma lunico vendor garantito e' Transcend

Ti consiglio di aggiornare (se non lo hai fatto) all' ultimo BIOS Version 1401 (per maggior compatibilita' )
di provare le memorie che hai comprato una ad una, settando manualmente il voltaggio a 1.60-1.65 oppure di comprare memorie meno spinte ma di marca Per esempio Kingston o Crucial o Corsair
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema compatibilità ram

Postdi Raziel1984 » 11/10/12 17:01

Ti ringrazio del consiglio! Scusa la richiesta stupida, ma vorrei evitare di sbagliare di nuovo acquisto: mi sapresti consigliare un pezzo di ram sicuramente compatibile con il mio sistema, della potenza più alta possibile? Del tipo che acquisto, monto e parte, senza che devo smanettare con impostazioni di cui non capisco nulla^^ Come minimo ti spedisco questa KomputerBay in regalo, se mi sai indirizzare :D
Raziel1984
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/12 15:25

Re: Problema compatibilità ram

Postdi quizface » 11/10/12 18:05

Nei link che ti ho messo sopra (in ognuno), c'e' la possibilita' della ricerca della ram adatta alla tua scheda madre.
In oltre nella pagina web della ASUS M5A78L LE puoi scaricare la lista delle marche e dei modelli di RAM certificate
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema compatibilità ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti