Condividi:        

RIpetitore wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

RIpetitore wifi

Postdi shabbini » 10/10/12 10:44

Salve,nello studio di mio padre avrei fatto una sala cinema,in cui con un pc android mi collego ad internet.
Il problema è che internet li non lo tengo,quindi ho optato per farmi dare la password della rete protetta al vicino che me l'ha gentilmente offerta.
Ora visto che il segnale arriva molto scarso,sarei intenzionato a comprare un ripetitore wifi,in modo da poter avere un segnale migliore.Mi sono imbattuto alla ricerca di oggetti che potessero fare al caso mio tra range extender e ripetitori wifi(non ho capito se sono la stessa cosa) ed ero indeciso tra questi 4 modelli:
D-LINK Ripetitore WiFi multimediale DIR-505
Netgear - WN1000RP-100PES - WIFI RANGE EXTENDER MINI
Edimax EW-7438RPN 300Mbps Wireless Repeater
RIPETITORE WIRELESS HUAWEI WS320
Per ultima cosa ho visto che molti tranne l'ultimo hanno bisogno di configurazione con modem e cavo ethernet,se era possibile anche spendendo un pò di più,magari se potessi non fare irruzione a casa del mio vicino con cavi ed altro,che già è stato gentilissimo e non stiamo molto in confidenza.
Quindi se è presente tra uno di questi in questo elenco oppure se siete a conoscenza di un oggetto in pratica che mi ripeta i segnali wifi che riceva e basta senza configurazioni o robba varia,o per lo meno se per la configurazione potessi fare tutto io con un pc.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
shabbini
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 05/06/06 18:46

Sponsor
 

Re: RIpetitore wifi

Postdi quizface » 10/10/12 12:46

Ti consiglio di andare nei vari siti web e scaricare il manuale di quello che vuoi prendere, per vedere come si installa e se fa al caso tuo
Ci sono anche tanti filmati youtube

per esempio il primo sembra che vada bene per quello che chiedi (non andare di nuovo dal vicino)

http://files.dlink.com.au/Products/DIR- ... 00(WW).pdf Pag.97

http://www.youtube.com/watch?v=UBmiAl3I ... re=related
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "RIpetitore wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti