Condividi:        

e.mail col portatile come.....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

e.mail col portatile come.....

Postdi rosros » 05/03/03 22:37

salve
sapete indicarmi come gestire la mia e.mail col mio portatile acer, mi
capita di essere in giro x l'italia x lavoro, vorrei mandare e
ricevere le mie e.mail col gsm, considerate che non ho mai a
disposizione prese telefoniche.... sarebbe già risolto tutto, vorrei
farlo collegando (non sò come) qualche cosa al mio portatile, vorrei
non dipendere dal gestore, cioè non vogli0o un e.mail tipo tim o
vodafone ecc. ecc. ma gestire quella del mio provider. la scelta del
portatile è dovuta al software installato, cioè sono obbligato a
usarlo. sapete darmi consigli? possibilmente economici, mi basterebbe
collegarmi al numero urbano del mio provider urbano in tutta italia.
insomma c'è un cellulare o altro, che faccia semplicemente da modem?
se si, mi sapete indicare quale e le info per usarlo?
grazie
ros
relazioni@dinet.it

:cry:
" Colui che e' capace di sorridere quando tutto va male, ha gia' trovato qualcuno a cui dare la colpa "
rosros
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/03 14:00

Sponsor
 

Postdi Ordine » 05/03/03 23:56

Ciao
allora vengo subito a risponderti!
Anche io sono spesso in giro e per questo non posso avere lenea telefonica fossa a cui collegarmi!
Ho ovviato al problema sottoscrivendo un contratto GPRS con il gestore telefonico che uso anche per chiamare normalmente col telefonino!
Non ti dico quale per eviatre di afre pubblicità in questa sede a nessun gestore!
comunque dicevO. la soluzione al tuo problema può essere quella di sottoscrivere un contratto GPRS anche tu col tuo gestore del telefonino e collegare un telefonino GPRS,ce ne sono tanti in giro,al notebook ramite un data cable o un aporta infrarossi!
questo ti permetterebbe di navigare e controllare la tua posta in qualsiasi posto d'Italia,posto che sia coperto da quel gestore telefonico,senza cambiare ne indirzzo mail ne account ma usando una conenssione GPRS dedicata per connetterti e per ooi navigare liberamente!
ti consiglio di guardare i siti dei 3 gestori di telefonia mobile italiani e di vederequeli sono le loro offerte in merito a GPRS e poi decidi checosa attivare!
bene questo era solo un flash se poi hai bisogno di notizie più dettagliate in merito posta pure qui che saremo ben felici di aiutarti! ;)
un'ultima cosa..il telefonino GPRS ha un modem interno ed è quello che viene usato quando ti colleghi tramite GPRS!!!
ciao Ciao a presto
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "e.mail col portatile come.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti