Condividi:        

Pc non si accende dopo pulizia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non si accende dopo pulizia

Postdi tractor4 » 10/10/12 09:06

Salve, ieri ho aperto il case per togliere un pò di polvere,ho usato il classico spray a pressione. Incredibilmente però, dopo aver richiuso tutto e ricollegato i cavi, il pc non si è piu acceso. Ho nprovato diverse volte a staccare e riattaccare i cavi, ma niente da fare. Cosa sarà successo? Potrebbe essersi bruciato l'alimentatore o qualcosa di simile?
Premetto che negli ultimi tempi il pc a volte non si accendeva, spesso dovevo spegnere e riaccendere diverse volte col tasto power per farlo partire......Suggerimenti?
tractor4
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/10/12 09:02

Sponsor
 

Re: Pc non si accende dopo pulizia

Postdi quizface » 10/10/12 09:24

Primissima cosa controlla se il pulsante di accensione e' collegato bene sulla scheda madre (a volte si sfilano facilmente).
Un consiglio (per la prossima volta ovviamente) non usare mai aria compressa, perche' alza la polvere e la distribuisce ovunque, ma usa un pennello ed un aspirapolvere, il pennello alza la polvere ed l'aspirapolvere la aspira eliminandola.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non si accende dopo pulizia

Postdi tractor4 » 10/10/12 09:29

Dove si trova esattamente questo pulsante di accensione? Premetto che non ho toccato assolutamente nulla, ho solo spruzzato lo spray....
tractor4
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/10/12 09:02

Re: Pc non si accende dopo pulizia

Postdi quizface » 10/10/12 09:47

tractor4 ha scritto:Dove si trova esattamente questo pulsante di accensione? Premetto che non ho toccato assolutamente nulla, ho solo spruzzato lo spray....


:eeh: :eeh: :eeh: se non lo sai tu che ci sei davanti.... come faccio a saperlo io? :roll: :roll: :roll: non sono mica veggente :D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non si accende dopo pulizia

Postdi tractor4 » 10/10/12 09:55

Ah ok intendevi il pulsante "power".....un pò difficile da controllare, in quanto dovrei smontare il coperchio superiore che è ben fissato. Ci proverò, ma cmq quando premo il pulsante si sente il classico "click"
tractor4
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/10/12 09:02

Re: Pc non si accende dopo pulizia

Postdi quizface » 10/10/12 10:03

segui il cavetto del pulsante, e' sulla scheda madre che devi controllare se e' collegato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non si accende dopo pulizia

Postdi tractor4 » 10/10/12 10:10

Ok molto gentile, quanto torno a casa ci provo....ma è possibile che si sia scollegato a causa della pressione dello spray?
Nel caso non fosse questo il problema, cosa altro posso controllare? cambiare il cavo di alimentazione?
tractor4
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/10/12 09:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non si accende dopo pulizia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti