Condividi:        

quale firewall scegliere?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

quale firewall scegliere?

Postdi scacco al re » 09/10/12 14:02

Sto mettendomi a posto un vecchio netbook (asus eeepc 901) che ha un giga di ram e ssd da 16 Gb.
appena posso monterò 2 gb di ram e intanto formatterò e installerò xp home (nasce con quel sistema operativo)
come antivirus metterei AVIRA free, anche se ho ancora una licenza disponibile di KIS 2012 ma non vorrei che fosse troppo "pesante" per il sistema in uso e mi ciucciasse troppe risorse.
come firewall non vorrei lasciare quello di windows che a detta di tutti fa acqua da tutte le parti, voi cosa mi consigliate?.
un consiglio anche se OT su quale browser gira meglio su questo net dalle risorse limitate.
Grazie per le eventuali risposte.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: quale firewall scegliere?

Postdi bik » 10/10/12 08:00

Se navighi con un router provvisto di firewall non ti serve un firewall performante ma pesante.
In questo caso puoi valutare Zone alarm free.
Un alternativa è sostituire Avira e Zone alarm con Roboscan free, che è una suite con AV basato sulle firme di Bitdefender ed un firewall basico.
Nel caso che navighi con connessione 3G e ti serve un firevall più prestante valuta Comodo, Online armor o Private firewall.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: quale firewall scegliere?

Postdi SkunkWorks 68 » 10/10/12 10:12

Io ho fatto così:Sistema aggiornatissimo,Avira Free(ma ultimamente sto provando anche Microsoft Security Essentials).Semplice Firewall del router e nessun altro oltre a quello di XP.Utilizzo di un account limitato per navigare,K-Meleon(piuttosto leggero)come browser sotto supervisione di Sandboxie(è veramente un tool geniale).Mai formattato in 3 anni e mezzo,veloce come il primo giorno che l'ho installato...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: quale firewall scegliere?

Postdi scacco al re » 10/10/12 19:19

diciamo che se sono in casa uso la connessione wireless del mio router
se sono fuori uno dove è possibile il wifi free (nel mia cittadina hanno installato wififree praticamente nelle piazze principali nelle spiagge principali nei parchi principali)
dove non c'è il wifi free vado con la chiavetta di tim.
comunque grazie per i consigli...
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "quale firewall scegliere?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti