Condividi:        

Excel: filtrare il... filtrato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel: filtrare il... filtrato

Postdi fantina » 04/10/12 19:10

:D sono qua...

... come state? :D

Questa è facile (per voi ;) )

Ho 5 colonne e devo ordinare i dati prima per colonna C, poi per D, poi per E (a scalare in ordine di importanza del dato contenuto).
Fatto questo devo mettere questo ordinamento in ordine per colonna B senza perdere quanto già ottenuto, cioè mi deve rimanere compattato tutto il C ma ordinato per B.
Allora, io normalmente ordino C, D e E e poi procedo per paragrafi: ordino quelli con il dato C per colonna B, sotto prendo quelli con il dato D e li ordino per B, infine E, ordinata per B.
Il lavoro funziona ma mi sembra un po' pedestre e scomodo quando il foglio è grande: che faccio?

Per vostra informazione mi si è fuso il disco in ufficio: ho perso 16 anni di lavoro aziendale... voi mi direte "chissenefrega: vai nella sezione Hardware" ma io ho solo voi come amici :cry: e inoltre mi dovrete ridare tutte le bellissime macro che mi avete dato da quattro anni a questa parte! :D :D
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi Flash30005 » 04/10/12 23:08

fantina ha scritto:Per vostra informazione mi si è fuso il disco in ufficio: ho perso 16 anni di lavoro aziendale... voi mi direte "chissenefrega: vai nella sezione Hardware"

:?:
No! Perché!?
per esperienza personale licenzierei coloro che dovevano salvaguardare i tuoi dati, presumo ci sia un "equipe" o "IT" o "EDP" o "come vengono chiamati nella tuaazienda" coloro che dovrebbero provvedere alla salvaguardia dei dati del singolo dipendente in una azienda

Noi non lavorando in una azienda non diremo mai "CHISSENEFREGA"!

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi ricky53 » 04/10/12 23:46

Ciao Fantina,
oltre che licenziarli prima li appenderei per i piedi e gli darei fuoco ai capelli.

Nella mia azienda abbiamo degli ottimi sistemi di backup ... io comunque dei dati che produco io, faccio sempre due copie:una su una mia pennetta personale ed un'altra su un PC aziendale che utilizziamo come "Serverino" del nostro gruppo di lavoro e che si trova nella mia stanza.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi Anthony47 » 04/10/12 23:56

Mi accodo per i complimenti all' IT :evil: ; ma tu avevi fatto il backup di tutto, quindi possiamo stare tranquilli, vero? :diavolo:
Per il quesito, sei sicura che si tratta di filtrare il filtrato e non di ordinare l' ordinato?

In prima battuta ti rimanderei a questo articolo Microsoft:
How to sort more than three columns in Excel (2003), http://support.microsoft.com/kb/268007/en-us

Se non ti risolve allora prova a pubblicare un file di esempio, con dati di partenza e dati di arrivo (che vorresti) e vedremo se nasce qualcosa di buono.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi fantina » 05/10/12 01:04

carissimi, il nostro IT non ci mette a disposizione nessun supporto per il back up, le pennette non bastano e un hard disk non ce lo comprano, giusto i cd. Al massimo ci lasciano un drive di rete che però non può essere usato allo stesso ritmo operativo di ciascun singolo: solo in sede siamo in 500 anime! La mia documentazione operativa è andata a ff.... No Anthony, perso tutto, anche le mail, le mie mailing list... insomma, ricominciare da zero. Mi hanno consegnato un pc nuovo, il vecchio disco ce l'ho io per fare il funerale a cotanto trascorso aziendale, sono una sentimentale sotto sotto...
Grazie a tutti di essermi vicini..... :cry: :cry:

(E grazie anche del link... domani me lo guardo)

'notte a tutti :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi wallace&gromit » 05/10/12 07:55

ciao fantina,
sei sicura che qualche medium, o semplicemente qualche informatico un po' smanettone, non riesca a riportare in vita il tuo disco quel tanto che basta per estrarne i dati più importanti? Prima di sepellirlo (scelta comunque poco ecologica) io ci proverei.

Per quanto riguarda il problema: so che spesso questa parola incute timore (infondato), ma la risposta al tuo quesito si chiama "tabella pivot".
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi fantina » 09/10/12 10:55

Ciao wallace, il disco non lo smaltisco: me lo tengo per ricordo e chissà che un giorno qualcuno non me lo resusciti.
I miei dell'IT mi hanno detto che tentare di farlo recuperare da una ditta esterna ci costerebbe circa 2mila euro e senza il risultato certo: me la vedo già la mia ricchissima azienda che mi da picche... :lol:

Grazie per il suggerimento delle Pivot ma.... non le so usare, ammetto la mia capronaggine :oops:


Grazie a tutti e ciao a tutti! :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Excel: filtrare il... filtrato

Postdi ricky53 » 09/10/12 11:12

Ciao Fantina,
solo per stimolarti ad utilizzare le pivot ti invio tre dei tantissimi link che si trovano in rete
QUI

QUI

anche in VIDEO
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel: filtrare il... filtrato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti