Condividi:        

avg e scan stranissimo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

avg e scan stranissimo

Postdi aliante » 30/09/12 17:16

Ciao a tutti spiego mia curiosita'.Ho formattato pc e messo tutti dati possibili in una cartella(nome-vecchio pc)che poi ho rimesso di nuovo .Questa cartella non ho mai aperta e ci stanno anche giochi scaricati.Altra sera mi appare un messaggio di AVG che mi segnala che ha rilevato il "Trojan Agent3.CBNJ" nella cartella <vecchio pc> riferito ad un gioco che c'era dentro.La mia domanda e' ...due mesi che ho formattato pc e messo AVG, dopo la scansione iniziale scansiono spesso ..possibile che non mi abbia mai trovato sto "virus/malware" ????E' possibile che AVG(o altro antivirus)faccia scansione da solo e sopratutto rilevi virus/malware inattivi?infatti da quello che ho capito sembra che il gioco sia stato "aperto"cosa che non ho mai fatto io.Che succede?qualcuno entra nel mio pc e apre giochi?...o antivirus da' falsi positivi
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: avg e scan stranissimo

Postdi deviltry » 30/09/12 23:48

conoscendo un pò quel mondo "dei giochi scaricati" il fatto che l'antivirus abbia trovato un file infetto in una cartella di un gioco immagino che si tratti di un file tipo crack quindi è un argomento che viola le regole del forum

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: avg e scan stranissimo

Postdi aliante » 07/10/12 22:25

OK deviltry ammesso e non concesso che vostra etica non consente risposte su certi argomenti(pero' avete sezione-p2p dove non penso che siate cosi' ingenui da ritenere che si scarichi 100%roba legale) .la mia domanda era un'altra e cioe' se antivirus puo' trovare virus su file vecchi gia' scansionati diverse volte e sopratutto "inermi"..grazie deviltry
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: avg e scan stranissimo

Postdi deviltry » 07/10/12 23:40

beh .. io uso molto il mulo da quando mi hanno chiuso megaupload per distribuire pacchetti di foto di alcuni eventi.... quindi avessi dei problemi mi piacerebbe risolverli perchè non avere una sezione adatta .....
se nel regolamento del forum c'è la regola di non trattare questi argomenti è in primo luogo per tutelare il forum stesso da possibili chiusure
....
è provabile che alcune "patch" di programmi contengano virus ma è anche molto più provabile che da un pò di tempo a questa parte abbiano messo tra gli identificatori degli antivirus tutto ciò che sembra una patch in modo di intimorire chi vuole usare software pirata.. tanto quanto sia possibile che le stesse software house rendano disponibili sul filesharing il loro software con del codice che renda a loro visibile l'utilizzo dello stesso e infine l'antivirus lo vede come spireware che effettivamente è

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "avg e scan stranissimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti