Condividi:        

micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 15/09/12 08:21

Salve, ho un problema con una scheda sdhc da 32 gb che uso nel tablet per archiviare foto e musica (che vorrei usare per archiviare file, perchè non va) comperata nuova e mai usata. Ho un pc athlon x2 con win 7 ultimate 64 bit sempre aggiornato, il monitor dispone di un hub con due porte usb laterali.
Inserisco la micro sd (file system fat32 di fabbrica) nell'adattatore che a sua volta inserisco nel lettore di schede usb collegato al monitor. Il lettore di schede mi è appena arrivato e dice che è compatibile con le schede sdhdc. appena collegato il tutto il drive viene riconosciuto ma poi compare la scritta "formattare il dispositivo?" allora tento di formattarlo ma compare "impossibile comletare l'operazione richiesta". Provo e riprovo ed ad un tratto mi riconosce la scheda e aggiungo una cartella con nome musica...voglio inserirci della musica ma poi ricomincia la tiritera della formattazione del dispositivo. In poche parole non va...ci sono possibili soluzioni? è il lettore di schede che è difettoso o il mio pc?
grazie
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Sponsor
 

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi quizface » 15/09/12 09:29

slavassi ha scritto:Salve, ho un problema con una scheda sdhc da 32 gb che uso nel tablet per archiviare foto e musica (che vorrei usare per archiviare file, perchè non va) comperata nuova e mai usata.


dichiari che non la usi nel tablet perche' non va, perche' dovrebbe andare su PC?

Prova comunque a formattarla con HP USB Disk Storage Format Tool.
Se devi mettere files piu' grandi di 2 Giga formattala NTFS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 15/09/12 09:59

ciao, non mi sono spiegato bene. Ho detto che la vorrei usare per mettere foto e musica dal pc sulla scheda e poi usarla nel tablet per vedermi le immagini e ascoltare la musica. solo che nel pc non me la riconosce. Scusa ho descritto male il problema.
provo il programma che mi hai suggerito.
Grazie.
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi quizface » 15/09/12 10:06

Allora assicurati che il tablet supporti il File System NTFS se pensi di usare quello. (non credo lo supporti)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 15/09/12 10:16

niente da fare....il programma hp usb storage parte ma poi non succede nulla. che strano, che si sia rovinata la card reader? eppure è nuova e all'inizio ha funzionato perchè mi ha crato due cartelle. le ho anche rinominate perciò ha scritto sulla scheda. Poi più nulla. Adesso non reagisce al comando formatta.
Chissà perchè..
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 15/09/12 10:58

Può essere che abbia bruciato la scheda sd?
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi quizface » 15/09/12 12:38

ti sa qualche errore? la scheda e' piuttosto grandina ci vuole un po' a formattarla abbi pazienza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 26/09/12 08:55

scusa....sono stato via e non ho continuato con il discorso, il messaggio che mi viene restituito non appena do il via alla formattazione è "impossibile formattare il dispositivo" ma non mi lascia nemmeno scegliere il file system che voglio, mi da solo ext2, ma non parte lo stesso. continuo a credere di averla bruciata, però potrebbe essere colpa del lettore di schede usb?
Grazie.
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi scacco al re » 02/10/12 12:03

non ho capito una cosa ma nel tablet funziona?
comunque:
hai provato il tettore di schede su tutte le porte usb o su un altro pc?
hai provato con un'altra SD anche non hc
hai provato su un computer di qualche tuo amico che ha un lettore di schede sdsh testato?
facendo così si vede se il problema è nella scheda è nel lettore di schede o nel pc.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 07/10/12 10:15

Ciao, si ho provato su un'altro pc è la scheda non viene letta, ho provato a leggere un'altra sd con il lettore e la legge normalmente, non ho provato su di un lettore di schede sdhc di un'altro computer (di nuova generazione intendo) .
grazie per le dritte, adesso vado in cerca di un possessore di pc nuovo...:-)
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 07/10/12 10:17

slavassi ha scritto:Ciao, si ho provato su un'altro pc è la scheda non viene letta, ho provato a leggere un'altra sd con il lettore e la legge normalmente, non ho provato su di un lettore di schede sdhc di un'altro computer (di nuova generazione intendo) .
grazie per le dritte, adesso vado in cerca di un possessore di pc nuovo...:-)


p.s. la scheda non viene più letta nemmeno nel tablet, è stata riconosciuta per 5 minuti poi basta. :undecided:
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi scacco al re » 12/10/12 10:26

il problema è nella scheda, se è in garanzia e hai ancora lo scontrino fattela sostituire...
di che marca è e che classe ha?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 14/10/12 20:12

è una scheda sandisk ultra 32 gb hc class I. Anche secondo il mio parere è una scheda bruciata, ma volevo essere sicuro che non sia un problema di win7 o del lettore di schede che me l'avesse bruciata. Ho però provato con una scheda micro sd (non hc però) da 4 giga e la legge e la scrive correttamente. Ora comincia la trafila del modulo rma della sandisk ...il venditore di ha detto di rivolgersi a loro che me la cambiano...mmmm ma in teoria non dovrebbe essere il negoziante che l'ha venduta a occuparsi della faccenda? bah...
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi scacco al re » 18/10/12 16:56

si, dovrebbe essere il commerciante a fare tutto.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi slavassi » 24/10/12 19:53

invece mi ha sbolognato il pacco e mi ha detto arrangiati....feedback negativo al 100%
grazie per il prezioso aiuto.
ciao ciao
slavassi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/02/09 08:37

Re: micro sd sdhc impossibile leggerla da pc

Postdi scacco al re » 25/10/12 11:40

vai da una associazione consumatori e segnala il fatto, è una cosa grave.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "micro sd sdhc impossibile leggerla da pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti