Condividi:        

Il pc si connette a internet ma i browser no

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc si connette a internet ma i browser no

Postdi weissmatten » 06/10/12 09:17

Ho il seguente problema: una mattina all'improvviso i vari browser (chrome, firefox, internet explorer) davano tutti il medesimo errore: impossibile collegarsi a internet.
Il programma operativo è windows xp.
La connessione a internet funziona perchè contemporaneamente emule e outlook express funzionavano regolarmente.
Ulteriore prova: ho un router modem wifi e uso anche un netbook con windows 7, quest'ultimo computer si collega regolarmente.
Ho già provato tutto, scansione antivirus, uso di vari programmi tipo speedupmypc ed altri simili (registry booster, ecc).
Niente.
L'ennesima stranezza è che ho provato a far partire Tor e attraverso indirizzi Ip stranieri invece firefox (ho settato questo browser per tor) funziona benissimo.
Ho provato a chiudere il firewall, a mettere chrome nelle eccezioni, nulla.
A questo punto penso che per qualche motivo ci sia una specie di filtro sull'indirizzo ip del mio computer ma solo per i browser.
Non so proprio più dove andare a vedere, usando il pc per lavoro non ho voglia di formattare l'hard disk perchè ci metterei una settimana di lavoro pieno a reinstallare tutto.
weissmatten
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/10/12 08:41

Sponsor
 

Re: Il pc si connette a internet ma i browser no

Postdi gahan » 06/10/12 09:30

Ciao,

potrebbe essere un problema di DNS.
Prova a resettare il modem entrando nel pannello di configurazione

Nella barra degli indirizzi digita:

192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 (varia a seconda del modem)

per accedere alla schermata di configurazione del modem/router.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc si connette a internet ma i browser no":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti